Boch 3343 10 Posted October 27, 2007 Report Share Posted October 27, 2007 Ok, diciamo che sono abbastanza soddisfatto da come funziona NeoOffice su mac, però (insieme a OpenOffice) un difetto, a mio parere, è che si tratti, pur essendo una "suite", di un'unica applicazione avviabile. Appena faccio partire NeoOffice/OpenOffice, mi apre subito un nuovo documento di testo, e ciò nnon mi va sempre a genio, visto che per lo più creo/uso fogli elettronici e tutte le volte devo star lì a chiudere la finestra e scegliere "Nuovo documento->foglio elettronico". Porta via pochi secondi ma certe volte è irritante. La mia domanda, quindi, è: esiste un modo per scegliere il programma da avviare quando faccio partire OpenOffice? Ringrazio anticipatamente per le risposte (per favore, non rispondetemi con frasi tipo "usa Numbers!", visto che l'ho già provato e proprio non fa al caso mio:)) Link to post Share on other sites
kiracan 10 Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 Io ho risolto non chiudendo mai la pagina "iniziale" di openofffice... la riduco a icona così ogni volta che la richiamo dal dock mi appare la schermata grigia e scelgo io cosa aprire se il word editor o il foglio di calcolo ecc. Non chiudere openoffice ma solo la pagina do've stai lavorando con la "x" a destra del monitor non quella rossa a sinistra! Magari non sarà un ideona però funziona! ciao Link to post Share on other sites
brofio 10 Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 io non ho mac ma uso sempre openoffice su linux e li c'è la possibilità di scegliere se far partire un applicativo specifico della suite o quello "base£ do ve gli dici che tipo di file aprire. E' proprio come un altro programma. Credo sia così anche in mac, provate a cercare Link to post Share on other sites
sarde88 10 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 Nel pannello delle preferenze di Openoffice per intel non c'è purtroppo nessuna opzione che consente di farlo...anche se sarebbe molto comoda visto che anche io ne ho bisogno...comunque cercando in internet ho trovato questo: http://neowiki.neooffice.org/index.php/NeoOffice_Launch_ShortcutsVedi se ti può essere d'aiuto... Link to post Share on other sites
Boch 3343 10 Posted December 30, 2007 Author Report Share Posted December 30, 2007 Nel pannello delle preferenze di Openoffice per intel non c'è purtroppo nessuna opzione che consente di farlo...anche se sarebbe molto comoda visto che anche io ne ho bisogno...comunque cercando in internet ho trovato questo: http://neowiki.neooffice.org/index.php/NeoOffice_Launch_ShortcutsVedi se ti può essere d'aiuto...Proprio ciò che mi serviva Link to post Share on other sites
Recommended Posts