Sign in to follow this  
tantumverde

dov'è finita la finestra di avvio?

Recommended Posts

La finestrella con la barra di caricamento prograssivo è posticcia, non è altro che un filmatino QuickTime lanciato poco prima della fine del caricamento dell'OS.

Da qualche parte su questo forum c'é il tip per farla comparire :)

È una cosa posticcia quindi è assolutamente inutile tenerla, meglio toglierla.

Dici sul serio???!!!?!?!?!?!?!!!???!!!!! Non ci credo... siccome ce l'aveva anche XP (ed era straziante da quanto tempo caricava) forse la misero per far vedere la velocità di Tiger

la finestrella appunto lasciava il tempo che trovava...

nel senso non aveva nessuna utilità pratica e dubito ci fosse corrispondenza tra il caricamento e l'avanzamento della barra...

ma aveva il grande pregio di tranquillizzare l'utente che "qualcosa stava cmq macinando" erano pochi secondi (2 o 3) ora una schermata azzurra (per il mio PB di più di due anni la velocità di avvio è praticamente la stessa) ti fa prendere 2 o 3 secondi di panico come nel primo riavvio...

Ciao

Pynox

quindi la progressione della barra azzurra non aveva nulla a che vedere con un qualsiasi processo condotto dal sistema???? :eek: ed era solo un filmato in quicklook?!?! :mad:

No, non era un filmato. Ma non aveva nulla a che vedere con qualsiasi processo. O meglio, la durata della barra veniva stabilita facendo una media dei tempi d'avvio precedenti. :-)

sfuma tutto sul nero e compare frontrow, che è cmq diverso dal precedente (1 "icona" x volta, non tutte insieme).

in effetti preferivo prima, ma l'importante è che funzioni bene, il resto son dettagli.

A proposito di cose inutili, il desktop che si rimpicciolisce quando entri in front row, quello si che mi mancherà:(

Eh si, quello si che è un bell'effetto grafico! Peccato che l'abbiano eliminato...

bè, al di là della barra di caricamento - a proposito, qualcuno mi sa dire dov'è il tip per farla ricomparire di cui si parlava prima? - la cosa che + mi colpisce è la maggiore lentezza nell'avvio di leopard. ed è davvero un peccato, sembra di avere a che fare con winzozz...

è così per tutti?

se si, c'è un modo per abbreviare l'attesa?