Sign in to follow this  
tantumverde

dov'è finita la finestra di avvio?

Recommended Posts

il mio leopard è molto + lento in avvio e in chiusura, ma è tremendamente veloce quando è aperto.

clicco su 1 applicazione e si apre velocemente, se invece è già aperta (thunderbird) si apre ALL'ISTANTE.

e ho un mb prima serie con solo 512 di ram...

la barra non è un filmato, non sono 1 sviluppatore, ma ricordo che il mese scorso ho avuto problemi di lentezza in avvio con tiger (risolti cancellando 1 po' di cache e robaccia con onyx). ebbene, all'avvio, la barra si muoveva, poi si fermava, poi ripartiva lentamente, e ci impiegava il doppio del normale.

a meno che non abbiano 2 filmati, uno x quando tutto va bene e uno x quando il sistema ha problemi (cosa da escludere a priori), direi che è 1 indicatore.

ovviamente i discorsi sulla precisione lasciano il tempo che trovano..

Eliano ti rendi conto che siamo perfettamente in topic !

Il fatto che sia una discussione inutile può anche essere vero tuttavia dal momento che è in topic l'utilità o meno non è il giusto metro per giudicarla.

ciao

Era un modo per cercare di far distogliere l'attenzione da una cosa che non conta nulla... per me potete scriverne anche 300 di pagine, in topic e off topic! ;)

Peccato non trovo proprio più il tip.

Ricordo che una volta terminato il caricamento della barra la finetra rimaneva in primo piano in mezzo allo schermo e per chiuderla bisognava killare il processo. E' roba di 2 anni fa circa e il system è Tiger.

Potrei anche sbagliarmi non lo metto in dubbio ma tutti gli indizi che ho mi hanno portato a dire che si tratta di una animazione posticcia, anche nella spegazione del tip era presentata in questo modo.

Non sono uno svilupparotre quindi chedo a chi ne sa di spiegare l'arcano con le sue parole senza postare link a paginone da panico, perché tanto nessuno si mette li a leggerle.

La verità è che era un filmato ma era prodotto da NBC/Universal, quindi ora se lo volete dovete pagare 15USD ogni volta che lo vedete. Dovete inserire i dollarazzi nella fessura del DVD. Jobs si è dovuto piegare :-(

Eliano no problem.

È che la cosa ha stuzzicato la mia curiosità e per quanto una cosa possa essere insignificante e marginali... si anche inutile, se stimola la mia curiosità divento pedante.

Mica dobbiamo per forza essere sempre perfettamente razionali e ponderati... e'che'cacchio !

Peccato non trovo proprio più il tip.

Basta scrivere nel terminale:

/usr/libexec/WaitingForLoginWindow

Non sono uno svilupparotre quindi chedo a chi ne sa di spiegare l'arcano con le sue parole senza postare link a paginone da panico, perché tanto nessuno si mette li a leggerle.

Non è una paginona da panico: comunque se ho tempo e voglia traduco.

Esatto proprio quella.

La barra di progressione effettivamente è più lenta rispetto a quando avviene il caricamento.

OK non è una cosa posticcia.

Fatto sta che attivarla gli ultimi secondi di caricamento sel system è proprio inutile e in quest'ottica hanno fatto bene ad eliminarla in Leopard.

Ok ragazzi, mo come la tolgo la barra d'avvio?

È lì in mezzo e non si può togliere...

AAAAAAAAAAAAAAAA

Aggiornamento: ho ammazzato il processo dal terminale con un kill, quante cose s'imparano per le cazzate...

Approposito, dando il comando "top" ho visto che tra i normali processi ce ne sono 9 chiamati "dashboardC" è giusto?

Li ammazzo?