I miei problemi con leopard

cyberfloaters
 Share

Recommended Posts

ciao amici essendo nuovo del forum vi presento i problemi riscontrati con leopard

1) il macbook diversamente dall'imac sugli effetti genio ed expose gracchia sembra che la mozione vada a scatti che dipenda dalla scheda intel di 64 mb ? mentre gli altri effetti cover flow etc vanno bene

2)i nuovi effetti di photo booth si vedono male parlo della cascata ,torre eiffel ,acquario etc mentre nella presentazione del sistema sembrava perfetto , la mia immagine sovrapposta si vede malissimo

3)stampante canon pixma 1500 non accessibile via wireless mentre prima con tiger era possibile metto il mio ip della stampante e puff non funge mi dice host occupato bho

4)avvio del macbook molto piu lento rispetto a tiger

5)incompatibilita' con alcuni progrmmi ad esempio visual hub in conversione sembra che vada male

MIGLIORIE

1)apertura applicazioni sbaloriditive

2)safari velocissimo almeno 2 volte piu veloce della beta 3.0 su tiger

3)migliorie grafiche

4)spoot light migliorato ancora piu veloce

La domanda e' conviene accettare questi difetti e aspettare un eventuale aggiornamento oppure ritornare al buon vecchio testatissimo tiger ?

Scusa se non rispondo direttamente a tuoi quesiti ma avanzo una osservazione di carattere generale suggeritami dalla tua esperienza: non trovate *sbalorditivo* che nel 2007 abbiamo ancora tutti questi problemi coi drivers di periferica?

A me sembra folle. In fondo l'umanità ha inventato dei "linguaggi" universali come java o il web o flash o mille altri standard tutto sommato stabili e diffusi.

Coi driver di periferica (tutte le periferiche) sembra invece di essere fermi agli anni '80, in cui basta un aggiornamento di sistema operativo o persino di singoli programmi per vedere "sparire" dispositivi pagati fiorni di quattrini!

A me pare demenziale.

Come demenzial è anche che i produttori debbano ancora scrivere dei driver diversi a seconda dell'OS dei loro clienti. C'è una contorsione del mercato che sembra non essere mai scalfita neppure dalla buona volontà dei programmatori open source.

Oh, e beninteso mal comune con il mondo winsozz in cui (incredibile) c'è ancora chi non riesce a far funzionare periferiche moderne con vista

Scusa se non rispondo direttamente a tuoi quesiti ma avanzo una osservazione di carattere generale suggeritami dalla tua esperienza: non trovate *sbalorditivo* che nel 2007 abbiamo ancora tutti questi problemi coi drivers di periferica?

A me sembra folle. In fondo l'umanità ha inventato dei "linguaggi" universali come java o il web o flash o mille altri standard tutto sommato stabili e diffusi.

Coi driver di periferica (tutte le periferiche) sembra invece di essere fermi agli anni '80, in cui basta un aggiornamento di sistema operativo o persino di singoli programmi per vedere "sparire" dispositivi pagati fiorni di quattrini!

A me pare demenziale.

Come demenzial è anche che i produttori debbano ancora scrivere dei driver diversi a seconda dell'OS dei loro clienti. C'è una contorsione del mercato che sembra non essere mai scalfita neppure dalla buona volontà dei programmatori open source.

Oh, e beninteso mal comune con il mondo winsozz in cui (incredibile) c'è ancora chi non riesce a far funzionare periferiche moderne con vista

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Hai la minima idea di come funzioni un OS e di cosa sia o come si scriva un Driver?

Quelli che tu proclami come cose stabili (flash, java e loro demenziali parenti) sono solo delle cazzate!!!

Senza offesa, ma il demenziale mi pare che sia tu, credendo che le cose siano cosi' facili.

Saluti

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Hai la minima idea di come funzioni un OS e di cosa sia o come si scriva un Driver?

Quelli che tu proclami come cose stabili (flash, java e loro demenziali parenti) sono solo delle cazzate!!!

Senza offesa, ma il demenziale mi pare che sia tu, credendo che le cose siano cosi' facili.

Saluti

Per caso scrivi driver per vivere...?

A parte gli scherzi (e le offese gratuite che restituisco al mittente), so perfettamente perchè adesso ci sono tutti questi problemi, cioè come sono fatti i driver.

La cosa che io trovo demenziale è che - nonostante questo - non sia nata una organizzazione super partes per la creazione di un linguaggio (o un hardware abstraction layer) di "meta drivers" che garantisca quantomeno che una periferica garantisca un comportamento base anche in presenza di drivers corrotti/obsoleti/assenti.

Mi rendo conto che se il mio driver mi consente funzioni non standard io debba attendere la successiva release o patch per riaverle, ma ad oggi il comportamente delle periferiche non concepisce questa sorta di "funzionamento minimo".

E quindi basta poco per vedere inutilizzato un prodotto hardware di per se' perfettamente funzionante.

Questi sono i dati di fatto, c'è poco da dire.

Poi che l'industria qualche sforzo l'abbia fatto (suppongo che nel 1999 avresti dato dell'idiota a uno che come me chiedeva che se si attacca una fotocamera a un computer, si sarebbe voluto accedere alle foto senza avere alcun driver...) è altrettanto innegabile, ma siamo ancora molto lontani da un plug&ply minimo garantito.

Per caso scrivi driver per vivere...?

A parte gli scherzi (e le offese gratuite che restituisco al mittente), so perfettamente perchè adesso ci sono tutti questi problemi, cioè come sono fatti i driver.

La cosa che io trovo demenziale è che - nonostante questo - non sia nata una organizzazione super partes per la creazione di un linguaggio (o un hardware abstraction layer) di "meta drivers" che garantisca quantomeno che una periferica garantisca un comportamento base anche in presenza di drivers corrotti/obsoleti/assenti.

Linguaggio di meta driver????????!!!!!!!!!!!!!

Continui a dimostrare di non sapere cosa sia un driver!!!

Un driver e' quello che dice ai bei MOS da 60 o 45nm di accendersi o spegnersi ;).

Puoi creare l'azienza grande quanto vuoi ma i bug rimarranno sempre.

La mia idea e' che sono le aziende IDIOTE e DEMENTI che producono HW senza prima pensare che devono scriverci anche i driver. Questo accade perche' pensano solo ai $(stupida economia).

Saluti

Per i dialetti *nix c'è CUPS.

(che, guarda caso, è il sistema di stampa di mac OS e che, come consorzio GIMP-Print è stato acquisito da Apple).

Per i dialetti *nix c'è CUPS.

(che, guarda caso, è il sistema di stampa di mac OS e che, come consorzio GIMP-Print è stato acquisito da Apple).

Appunto. Non so perchè il nostro amico estimatore di Maxwell si sia così infervorato sulla cosa, che pure ha degli estimatori più blasonati di me.

Perchè i tentativi - appunto - ci sono.

Solo che è nostra esperienza quotidiana che siano tentativi un po' troppo scoordinati e decisamente poco efficaci.

Appunto. Non so perchè il nostro amico estimatore di Maxwell si sia così infervorato sulla cosa, che pure ha degli estimatori più blasonati di me.

Perchè i tentativi - appunto - ci sono.

Solo che è nostra esperienza quotidiana che siano tentativi un po' troppo scoordinati e decisamente poco efficaci.

E tu credi che se il driver sia corrotto CUPS ti risolva i problemi?

Credi che se il driver sia obsoleto CUPS virtualizzi i servizi che la stampante da ma che il driver non supporta?

Non mi risulta che CUPS comunichi a fotoni ;)