Sign in to follow this  
Yamco

Mac Mini e Coassiale Digitale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato sul sito Apple un mac Mini 1.83, pienamente soddisfatto dell'acquisto sotto ogni fronte, l'ho collegato al TV LCD 37" della samsung e, con EyeTV, me lo sto godendo anche come mediacenter...

Attualmente però ho collegato l'uscita audio tramite un cavo Jack 3.5-RCA all'ingresso analogico del lettore DVD.

Non che non si senta bene ma mi piacerebbe fare un collegamento all'ingresso digitale coassiale del lettore DVD, così da poter sfruttare anche l'audio 5.1 di DVD e giochi...

Mi sono guardato un po' in giro ma l'unica soluzione sembra prendere il cavo TOSlink mini 3.5 e un adattatore da ottico a coassiale digitale con una spesa totale di circa 60 eurini...

Avete qualche idea o soluzione da consigliarmi per contenere un po' la spesa?

Grazie

Ya

Cia Yamco....io ho stessa configurazione cioè macmini su LCD con HDMI per il video e però per l'audio ho optato per un cavo ottico (con relativo dattatore jack da 3,5 che sempre uscita ottica è) direttamente all'amplificatore. La spesa di un cavo ottico+adattatore mi sembrava molto minore di 60

Grazie Claudio, ma il mio ampli ha solo l'ingresso coassiale, quindi mi sa che l'unica via è quella che suggerisce matbard, un convertitore, ho trovato questo girovagando in internet che è più economico del c02 anche se meno versatile, tanto a me servirebbe unicamente per questa cosa:

http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-OTTICO---DIGITALE-PER-HI-FI_W0QQitemZ260169952380QQcmdZViewItem

Torno alla carica con una nuova domanda...

c'è modo di settare l'Apple Remote in modo che agisca sul volume della singola applicazione e non sul volume generale di sistema?

Questo perchè, collegando l'output audio digitale, il volume rimane chiaramente bloccato e vorrei evitare di tenere in mano anche il telecomando dell'ampli solo per il volume.

Applicazioni come VLC o Eyetv già lo fanno ma mi piacerebbe poterlo fare anche con frontrow, quicktime e itunes...

grassie

ciao raga!

mi collego e vi chiedo:

se io ho un dvd con traccia dts, questa viene indirizzata verso un ampli con entrata ottica digitale?

per dire, potrebbe fare le stesse funzioni del lettore standalone?

scusate l'intrusione...