Sign in to follow this  
Enigmo22

Leopard su Mac Book

Recommended Posts

Sono utente mac da panther... avevo un ibook che non ho mai aggiornato a tiger. Ho preso un imac con tiger e ora il mac book con tiger. Quindi non posso sapere aggiornando una macchina quali sono le ripercussioni.. questo era il motivo della mia domanda.

Io penso che questioni di principio a parte quello che si vuol capire è quanto nella pratica funziona. In teoria è ovvio che funzioni. La pratica è diversa.

Io ho Mac da sempre: mai avuto un pc. Ricordo transizioni positive e negative. A volte con l'upgrade il computer sembrava piu veloce (si tratta di senzazioni lavorandoci, velocita nell'apertura di cartelle, applicazioni....non di caratteristiche). Altre volte è stato molto meno piacevole: sensazione di un computer molto piu lento (e a quel punto chissenefrega delle caratteristiche).

Per rispondere ad Enigmo22 l'ho provato una mezzoretta in uno store e sembra veloce ed efficace. Conta che però l'ho provato su un MacPro con 3Gb di ram quindi....non so ancora come girera sul mio MBP.

Quanto ad affidabilita mi sembra prestino per far commenti...chi ce l'ha puo dirci di piu. Anche tu, quando ti arriva, potrai dirci di piu :D

Comunque bando alle ciance, io ho un Macbook 2,1 con 2 gb di ram, 160 HD, 2,16 mhz processore.

Ho installato Leopard e gira da DIO.

Onestamente non mi sembra molto più veloce di Tiger, però è più intuitivo e mooolto più bello esteticamente, oltre che molto più funzionale.

Time Machine secondo il mio parere la fa da padrona, per facilità di utilizzo e aspetto grafico, utilissimo Spaces, soprattutto per chi come me ha un monitor da 13", infatti la possibilità di usare vari programmi su scrivanie "virtuali" ti aiuta molto, poi che dire di Quicklook semplicemente fantastico e pratico, mi piace moltissimo anche il nuovo Front Row molto meno "pacchiano" e più completo rispetto al precedente.

Poi faccio una piccola considerazione: considerato che è la prima versione di Leopard(beta a parte), direi che problemi grossi di incompatibilità non ce ne sono stati, quindi il mio giudizio non può che essere positivo un bel 8,5 direi.

ma il time machine ha bisogno di un hard disk tutto suo per farlo girare o può essere condiviso con altri miei file?ho un hd da 500 gb e dovrebbe andar bene...

ma il time machine ha bisogno di un hard disk tutto suo per farlo girare o può essere condiviso con altri miei file?ho un hd da 500 gb e dovrebbe andar bene...

No lui vuole una partizione in hfs+ per cui ti consiglio di partizionare il disco in modo da avere su una partizione i tuoi file mentre l'altra la dedichi a Time Machine

occhio però che credo che TM non ti faccia il backup dei files nella partizione dell'hd esterno, ma solo dei file nel'hd interno del mac

no no,a me interessa il backup dell'hd interno al macbook.kla partizione di cui mi parlavi la effettua TM in automatico?

ciao

Allora io ho un Macbook con 1GB. Leopard funziona benissimo. Io lo porterò a 2 per vederlo andare meglio (nella nuova visualizzazione dei file tipo iTunes le anteprime compaiono un pò lentamente) ma anche con 1GB funziona tutto perfettamente.

Due domande stupide e so che verrò cacciato da questo stupendo forum:

1) Inerente a Leopard: posso installarlo in modo che su metà HD rimanga Tiger ed un giorno farlo diventare tutto Leopard?

2) Ho un MB 2GB: non che lo voglia fare, ma è possibile espandere ulteriormente la RAM?

Grazie mille!

Tutti che elogiano Time Machine... non metto in dubbio che l'effetto grafico sia piacevole, ma ragazzi, spero per voi che non siate costretti a usarlo spesso.

In un programma di backup il fattore estetico non è nella lista delle prime 10 cose che prenderei in considerazione...

Due domande stupide e so che verrò cacciato da questo stupendo forum:

1) Inerente a Leopard: posso installarlo in modo che su metà HD rimanga Tiger ed un giorno farlo diventare tutto Leopard?

2) Ho un MB 2GB: non che lo voglia fare, ma è possibile espandere ulteriormente la RAM?

Grazie mille!

1: si

2: no

Ciao!

Tutti che elogiano Time Machine... non metto in dubbio che l'effetto grafico sia piacevole, ma ragazzi, spero per voi che non siate costretti a usarlo spesso.

In un programma di backup il fattore estetico non è nella lista delle prime 10 cose che prenderei in considerazione...

Chiaro, un sistema di backup deve essere funzionale prima di tutto... però c'è da dire che TM offre un'interfaccia chiara e pratica (con qualche fronzolo estetico) per ottemperare il primo requisito di un buon sistema di backup.