Sign in to follow this  
Enigmo22

Leopard su Mac Book

Recommended Posts

Vero, l'interfaccia è chiara e pratica.

Ma chi ha già avuto modo di testare l'effettiva affidabilità dell'applicazione?

Ad esempio ripristinando il sistema da un backup?

Non metto in dubbio che sia un buon programma e che funzioni, ma non credo che al momento abbiamo abbastanza elementi per dirlo con certezza...

No lui vuole una partizione in hfs+ per cui ti consiglio di partizionare il disco in modo da avere su una partizione i tuoi file mentre l'altra la dedichi a Time Machine

sul sito apple dicono che per time machine serve un hd esterno...

ovvio che serve un hd esterno! il backup su una partizione interna dello stesso disco è la cosa piu inutile dell'universo!

il fatto è che l'hd esterno può essere partizionato per usare una partizione esclusivamente con time machine e l'altra a discrezione dell'utente

1: si

2: no

Ciao!

Ok, ma io non ho capito questa installazione "Archivia ed installa": Leopard si sovrappone a Tiger lasciando però i contenuti (es. programmi, foto, ecc...) di prima o ti vengono installati 2 sistemi operativi in parallelo??

Scusate ma sono passato a MAC da poco...

Archivia e installa ti "sovrappone" Leopard a Tiger mantenendo tutto. Eventualmente potrai recuperare i files di sistema di Tiger che saranno conservati in una cartella chiamata Previous System, che NON è avviabile. Una volta accertato che tutto è ok la cancelli.

Se vuoi mantenere entrambi devi pensare a un'altro modo.

Ragazzi io con il mio macbook di prima generazione, processore 2Ghz e RAM 2GB (non originale ma Kingston) va benissimo senza alcun problema di crash o rallentamenti ecc ecc.

Credo sia più veloce rispetto a tiger, almeno l'imressione è quella.

L'unica cosa veramente fastidiosa è che tutte le animazioni (exposè, effetto genio, effetto ripicciolimento delle applicazioni nella barra, spaces) vanno a scatti!

Non solo l'unico a segnalare questa cosa, nelle discussioni nel sito della Apple è stata riportata più volte...

La cosa allucinante è che ho provato ad utilizzare sullo stesso mac la RAM originale (solo 512 MB) e le animazioni vanno praticamente perfette.

Come è possibile?!

Le ipotesi sono 3, o la mia RAM non è ben digerita da Leo (cosa strana visto che dovrebbe essere la migliore), o Leo ha ancora qualche problema di gioventù (risolvibile con i prossimi aggiornamenti), oppure Leo è ottimizzato per l'utilizzo di poca RAM...e con 2GB impazzisce un po.

Voi che mi dite?

PS: i problemi con le animazioni iniziano se ho aperto una cartella del finder in visuale coverflow.

No la crei tu con utility disco

un mio amico ha installato leopard,lui possiede un hard disk esterno da 500gb ma per poter usare il time machine ha bisogno di un ulteriore hd..non mi sembra una cosa ben fatta questa...cmq sto installando leopard in questo momento..non vedo l'ora che finisca!!!:)