Sign in to follow this  
Aie

Vodafone Express Card- Leopard

Recommended Posts

Ho appena installato Leopard e appena inserisco la Express Card vodafone :

- sulla barra menu vicino all'icona del .Mac comapara un'icona che non era mai comparsa con Tiger

- aprendo il software vodafone per attivare la connect card, mi dice che non c'è nessun modem

Ossia non posso piu connettermi ad internet.....

Prima con Tiger tutto andava benissimo, non sò che fare, è un problema solo mio o è successo anche ad altri utenti???

nessuno ha idea di un soluzione....??

Grazie mille

stesso problema.. però io utilizzo la connect card con H3G, utilizzavo il software fornito dalla option che però ora con leopard non funziona +.

Io sono ritornato al vecchio tigre e aspetto finche questa situazione non si ripari..

se andate sul seguente link http://www.option.com/support/globetrotter_ga/ga_downloads.shtml si possono scaricare i driver/software per far funzionare la connect card della vodafone (option). Ecco c'è un nuovo download disponibile, quello per Leopard. Che però coming soon.. speriamo arrivi presto! Non è necessario il software vodafone, tra l'altro con questo si possono far funzionare anche altri operatori sulla option.

aspettiamo

La Vodafone express card dovrebbe essere una Novatel Merlin XU870 3G HSDPA 3.6/7.2 Mbps ExpressCard vero?

E' quella che ho io ma brandizzata.

Ho trovato queste istruzioni su un sito anglo: Leopard and Merlin XU870

I have yet to purchase my copy of Leopard, but from a couple of comments on one of my previous posts on the XU870 and Tiger upgrades. It appears that upgrading to Leopard also breaks XU870 support outside the US for the unwary.

The WWAN upgrade in Leopard is not optional (i.e. you can not turn if off), so after you upgrade you need to delete the following files:

* / System / Library / Extensions / IOSerialFamily.kext / Contents / Plugins / AppeVerizonSupport.kext

* / System / Library / Extensions / IOSerialFamily.kext / Contents / Plugins / AppeVerizonSupportKicker.kext

* / System / Library / Extensions / IOSerialFamily.kext / Contents / Plugins / AppeWWANSupport.kext

* / System/Library/Extensions/IOSerialFamily.kext/Contents/Plugins/AppeWWANSupport1.kext

* / System/Library/Extensions/IOSerialFamily.kext/Contents/Plugins/AppeWWANSupport2.kext

Then empty the trash, uninstall the Novatel Merlin XU870 driver and then reinstall them, restart the computer and everything should work.

NOTATE CHE QUESTO COMPORTA CANCELLARE IN PARTE IL CONTENUTO DI ALCUNI FILES kext (dove dice contents).Non tutti si sentiranno di farlo. In parte sono files che ho dovuto cancellare a mano per recuperare le funzionalità di network dopo aver installato il soft vodafone

Lasciate perdere i software di supporto, oltre al costo (ma quello di vodafone e' gratis) una volta installati e difficile sbarazzarsene

M

PS.. grazie ancora a voi coraggiosi che mi fate il debuggin di Leopard

Ragazzi ma perchè non vi scaricate la versione Vodafone MCinstaller 2.08.01, la mia è una connect card vodafone option e funziona benissimo..

http://www.megaupload.com/it/?d=DF2OIHPW dove ho caricato il file..

Ciao a tutti...

Purtroppo é impossibile scaricarlo perché credo sia scaduto il tempo di deposito. Non é che potresti uplodarlo di nuovo e questa volta vedrò di essere più celere ad effettuare il download. Grazie anticipatamente.:confused:http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/smilies/confused.gif

Purtroppo é impossibile scaricarlo perché credo sia scaduto il tempo di deposito. Non é che potresti uplodarlo di nuovo e questa volta vedrò di essere più celere ad effettuare il download. Grazie anticipatamente.:confused:http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/smilies/confused.gif

Chiedo scusa ad Aie, ma non mi ero accorto che bisognava inserire un codice per poter far partire il download che sono riuscito ad effettuare ma che purtroppo non funziona, tanto che ho deciso di freezare il disco e reinstallare tutto il sistema operativo(mi ero trascinato l'utente e tutto quanto avevo prima nel mio PowerBook G4 nel mio MacBook (il tutto sotto Tiger) e poi avevo aggiornato a Leopard con qualche "anomalia" che ho deciso di eliminare reinstallando tutto. Ti saprò dire se poi funziona tutto.

Funziona!!! Non so come ringaziarti, ero davvero stufo di dover navigare tramite WinXP con Parallels. Avevo giusto comprato la Vodafone Mobile Connect Card 2 giorni prima dell'uscita di Leopard... Mi hai fatto un grandissimo piacere. Grazie ancora.

Ciao a tutti,

ho un MacBook Pro aggiornato con OS X Leopard ed una scheda Vodafone Express Card Super UMTS della Option. Installando la versione di Vodafone Mobile Connect 2.08.01.00 e lanciandolo, il software riconosce la scheda come una OPTION GLOBETROTTER EXPRESS 7.2, verifica la migliore copertura Super UMTS e rende disponibile il tasto ATTIVA, che se premuto indica che si e' pronti ad iniziare una connessione, aprendo INTERNET CONNECT e facendo click su connect.

Peccato che a differenza di quanto succedeva sotto Tiger, nessun settaggio viene impostato automaticamente, e nessun collegamento modem e/o settaggio della numerazione del carrier viene aggiunto.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ? Se si come lo ha risolto ?

Volendo impostare i parametri di collegamento in maniera manuale, quale numero di telefono Vodafone (stile *99***9#) va preimpostato, nome account e password, tipo modem in avanzate ecc.

Grazie 1000 a chi vorra' darmi delle indicazioni in merito.

Ciao

Fabio

Si si a me fa la stessa cosa, anzi dopo l prima volta che apro il software Vodafone e premo attiva, la connect card si collega ogni volta successiva senza bisogno di aprire il software vodafone....

Per i parametri mnuali non ho idea