Sign in to follow this  
Aie

Vodafone Express Card- Leopard

Recommended Posts

per..Aie..spiegami una cosa...certamente sei molto più esperto di me.....ma come faccio a scaricare l'MCinstaller sul Mac se riesco a connettermi solo con XP...ho un MacBookPro con ambedue i programmi caricati.....thanks

finalmente ho capito come far funzionare la option 7.2 su Leopard.

il 10.5 dispone già al suo interno dei driver per la scheda, e dato che per ora non esiste il software per leopard, è possibile far funzionare la option su leopard disabilitando il codice pin della sim e impostando manualmente l'apn del proprio gestore.

Così si può far funzionare qualsiasi operatore sulla option e su Leopard.

att.. non è possibile bloccare la navigazione in 3G come nel software option

Infatti se non e' cambiato niente da Tiger allora solo UMTS/solo GPRS, lettura del messaggini inviati dall'ISP e sblocco del pin non si possono fare altro che con software aggiuntivo. Confesso che io (ho una novatel merlin 870 ma con la option e' lo stesso) uso in parallels un software windows per fare questo perche' non mi tocca l'OSX.

Per usare un apparato ci sono cinque cose:

1) Driver (se la carta appare nel menu' e nelle liste delle porte network vuol dire che c'e' altrmenti va scaricato dal produttore dell'apparato)

2) script modem che va settato nel pannello modem selezionandolo dalla lista (apple wwan va bene per tutte gli a pparatii UMTS)

3) APN, cioe' l'indirizzo dell'ISP che offre il servizio (Tim, Wind, Vodafone o 3 in italia) va scritto nel campo numero di telefono di network/ppp

4) login e pw che sono uguali e uguali per tutti gli utenti di un ISP (per esempio omnitel/omnitel

5) cliccare connetti

M