Sign in to follow this  
toz

Acquisto Dual G4 usato

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto per acquistare un G4 dual 1,25 Ghz usato. Prima di procedere all'acquisto vedrò personalmente la macchina. Come devo comportarmi per valutare correttamente la qualità dell'hardware, oltre che contrllando dal System Profiler? Avete qualche altro consiglio?

Vi ringrazio in anticipo.

Salve a tutti. Sto per acquistare un G4 dual 1,25 Ghz usato. Prima di procedere all'acquisto vedrò personalmente la macchina. Come devo comportarmi per valutare correttamente la qualità dell'hardware, oltre che contrllando dal System Profiler? Avete qualche altro consiglio?

Vi ringrazio in anticipo.

1000 euri sono un po tantini.

La macchina è discreta ma considerando che il G5 1,8 costa 1200+IVA io non andrei sopra i 600euro.

Ha il monitor oppure solo la macchina? E se si che monitor

Ps il MINI Nuovo 1,42 costa 599iva compresa, forse in termini di prestazioni va anche di+ nell'uso quotidiano l'ottimizzazione per il doppio processore non si avverte in tutte le applicazioni

Sicuramente la scheda video del mini è superiore di quella di serie anche se sarà a 64Mb penso sia una (9000)

è rumoroso e tutto sommato non è neanche un fulmine.vero.ma paragonarlo a un macmini mi sembra esagerato.

io ho la stessa macchina con 2g di ram, c'è solo una cosa (purtroppo) che la mette in crisi, photoshop cs (ovvviamente se ci lavori).per il resto va benisssimo.super stabile ed espandibile (metti 2 hd in raid sul macmini)

900€ spenderei max.ma se fossi in te aspetterei un pò e prenderei un dual g5.

per quanto riguarda la qualità dell'hardware, per l'esperienza che ho fatto io, l'unico modo è mettere sotto la macchina per un pò di tempo.e se ha dei problemi cercare di capire se sono di natura sw.formattare e reinstallare qualche applicazione pesante può essere utile.masterizzare mentre si copiano grossi file e si applicano un pò di filtri pesi, il tutto navigando.

La scheda grafica del Mac mini dovrebbe essere inferiore a quella del dual 1.25ghz (il powermac aveva sicuramente una scheda grafica con 64mb rispetto a quella a 32mb del mini .. .tra l'altro quella del pm la puoi cambiare).

Tuttavia è davvero tanto rumoroso. Se non sono state sostituite le ventole originali, spenderai sicuramente quei 200 euro per cambiarle ... impossibile da tenerlo a casa ... in ufficio forse :-/

è rumoroso e tutto sommato non è neanche un fulmine.vero.ma paragonarlo a un macmini mi sembra esagerato.

io ho la stessa macchina con 2g di ram, c'è solo una cosa (purtroppo) che la mette in crisi, photoshop cs (ovvviamente se ci lavori).per il resto va benisssimo.super stabile ed espandibile (metti 2 hd in raid sul macmini)

900€ spenderei max.ma se fossi in te aspetterei un pò e prenderei un dual g5.

per quanto riguarda la qualità dell'hardware, per l'esperienza che ho fatto io, l'unico modo è mettere sotto la macchina per un pò di tempo.e se ha dei problemi cercare di capire se sono di natura sw.formattare e reinstallare qualche applicazione pesante può essere utile.masterizzare mentre si copiano grossi file e si applicano un pò di filtri pesi, il tutto navigando.

Rapporto qualità prezzo!!! Sei davvero convinto che non si può paragonare ad un MINI!!!!

1000 euro per un power usato 1,2 Dual e 600 per un mini nuovo da 1,42.

Io sto lavorando con un dual 1,42 ora in questo momento mi dici a parte la suite di adobe quale altro software ti da la sensazione che usi il doppio processore (parlo in termini di prestazione)

e vero la scheda video la puoi cambiare, ma ci devi spendere altri soldi, sommali ai 1000 allora si arriva a prendere un G5 1,8

tanto per curiosità ho provato su apple store ad arrivare ad un giga di ram (e non 2) ad aggiungere un masterizzatore dvd e una tastiera (mi sembra il caso no? ) ad un macmini.L'hd da 200g non posso nemmeno aggiungerlo.

totale 977

non 600 !!!

tanto per curiosità ho provato su apple store ad arrivare ad un giga di ram (e non 2) ad aggiungere un masterizzatore dvd e una tastiera (mi sembra il caso no? ) ad un macmini.L'hd da 200g non posso nemmeno aggiungerlo.

totale 977

non 600 !!!

Sui numeri non si discute!!!! ;)

Se dovessi comprarlo io sicuramente prenderei il MINI, il doppio a 1,2 1000 euro mi sembrano eccessivi, i 2gb di ram per me non fanno testo generalmente si paga il computer facendo un rapporto con il listino e non con gli optional che ci si monta sopra. (logicamente è tutto + allettante se il computer è superaccessoriato).

Per me comunque i computer sono come le macchine, non posso far pagare una panda 5000 euro perchè ho uno stereo da 4500 montato sopra. Gli optional per me che vendo mi servono ad avere + facilità nel trovare un'acquirente non certo per farci un ricarico eccessivo :)

Io il G4 Dual da 1,42 l'ho acquistato appena erano usciti i G5, quando ancora qualche negozio lo aveva a listino. Bene, l'ho pagato 1400 euro NUOVO.

Continuo a ripetere che 1000 euro per il Dual 1,2 mi sembrano eccessivi.

E sicuramente non paragonerei mai il NUOVO con l'USATO, solo da considerare la garanzia e la possibilità di fare l'AppleCare

Il discorso di Giuseppe mi pare corretto. Anche io lo comprai (anzi ... lo feci comprare) appena uscirono i G5 e lo pagai ad un prezzo molto vicino a quello proposto.

Se riesci a spuntare un prezzo migliore, puoi anche pensarci. ma non a 1000 euro!