Sign in to follow this  
toz

Acquisto Dual G4 usato

Recommended Posts

vero, ma il mac mini è un giocattolo (caro alla fine), infatti questa discussione ha poco senso.il paragone con il G5 ha un senso.comunque nemmeno io lo prenderei per 1000 € (anke se in giro ci sono prezzi peggiori).

toz: fatti un G5...

No dai, questo non è vero. Il mini non è un giocattolo, anzi ... ovviamente non è il computer per il professionista che ha bisogno d'espandibilità e grande potenza (cosa che tra l'altro può darti solo un G5 dual)

Grazie a tutti per le risposte.

Alcune considerazioni: secondo la maggior parte di voi il prezzo è troppo alto, però sul mercatino dell'usato di macity, su macexchange, su macusato e sullo stesso ebay non ho trovato una macchina con caratteristiche simili ad un prezzo più basso di 1000 euri. se sapete dove posso trovarlo ad una cifra inferiore, fatemelo sapere...

Per quanto riguarda le prestazioni, il g4 lo userei soprattutto con finalcutpro. Mi rendo conto che un g5 dual sarebbe meglio, però devo tenere conto anche delle mie disponibilità. diciamo che mi sembra che sia il migliore rapporto prestazioni-prezzo.

l'unica nota tecnica è quella della rumorosità. è davvero così insopportabile?

Ciao

Grazie a tutti per le risposte.

Alcune considerazioni: secondo la maggior parte di voi il prezzo è troppo alto, però sul mercatino dell'usato di macity, su macexchange, su macusato e sullo stesso ebay non ho trovato una macchina con caratteristiche simili ad un prezzo più basso di 1000 euri. se sapete dove posso trovarlo ad una cifra inferiore, fatemelo sapere...

Per quanto riguarda le prestazioni, il g4 lo userei soprattutto con finalcutpro. Mi rendo conto che un g5 dual sarebbe meglio, però devo tenere conto anche delle mie disponibilità. diciamo che mi sembra che sia il migliore rapporto prestazioni-prezzo.

l'unica nota tecnica è quella della rumorosità. è davvero così insopportabile?

Ciao

Io ho il g4 dual 1,42 non so se hanno le solite caratteristiche, in un ambiente di lavoro con + computer lui non lo sento per niente, però è accanto a un Server Proliant della Compaq è quello sovrasta i rumori di tutti i mac che abbiamo in ditta :)

Si sembra un aeroplano.... nn scherzo, (a meno che non abbiano cambiato le ventole) ... se sei in un ufficio abbastanza silenzioso il paragone è quello.... se sei abituato a un PC però il discorso è diverso :D

Per quanto riguarda il prezzo dell'usato purtroppo hai ragione: con la scusa che il Mac si svaluta poco chi vende usato propone prezzi al limite dell'assurdo a volte spesso inconcepibili :(

Io ho un doppio 1,25 in ufficio e con 1,5 Gb di ram secondo me che è una meraviglia però nn faccio video quindi non ti saprei dire di più.

Parere personale: a 1000 € per un dual G4 io mi butterei su un G5 cmq.

Guarda, il prezzo dell'usato è alto perché la gente compra lo stesso computer a prezzo spropositato. Guarda, non credo di dire una castroneria nel sostenere che un iMac G5 possa soddisfare meglio le tue esigenze.

Comunque per intenderci, in giornate silenziose lo sentivo a distanza di un piano, in una casa privata :-)

simmo, credo che anche toz si butterebbe su un g5 ma purtroppo con 1000€ un g5 non lo troverà mai.(forse il mono 1,6g).

io terrei duro e cercherei di non mangiare ostriche domani sera.

poi tra qualche settimana passerei dai nonni.

e se ancora non bastasse venderei il superfluo (tutto, se paragonato al mac).

credo che la tua macchina sia questa: nuovo 2x2g g5 1649+iva.

consideralo un investimento