LCD iMac G5 20'' vs. Cinema 20'' !!

berterius
 Share

Recommended Posts

E' da un'anno e mezzo che sono passato a Mac grazie all'azzaccatissimo acquisto di un'iBook

Da tempo pianifico l'acquisto di un Mac desktop e devo proprio dire che la recentissima uscita dei nuovissimi iMac mi ha convinto a procedere.

Penso quindi che quasi sicuramente acquisterò l'iMac da 20''

Come alternativa mi tenterebbe il PowerMac 2x 2 GHz, dato il doppio processore e il Bus é certamente più performante, ma, non facendone un'uso strettamente professionale, sono certo che *come prestazioni* l'iMac soddisferà ampiamente le mie necessità.

Solo un punto resta oscuro:

ho letto che il monitor da 20'' dell'iMac é di qualità inferiore al 20'' Cinema (che, tra l'altro, é pure sceso di prezzo).

La risoluzione nativa di entrambi é la medesima: 1680x1050... quindi mi chiedo semplicemente da cosa dipenda la supremazia del Cinema display (???)

Una maggiore qualità dei cristalli liquidi...?

Migliori lampade retroilluminanti...?

Certamente dimentico qualcosa :)

Spero che qualcuno che conosca bene entrambi i monitor mi illumini!

Sul sito Apple trovi un minimo di specifiche per comparare i due, per esempio il cinema è più luminoso.se cerchi bene sul web forse trovi delle specifiche ancora più approfondite (cosa che Apple tende a non dare...chissa perchè...)

se fossi in te prenderei il Power 2x2 con lo schermo separato.i soldi che spendi in più adesso sono quelli che risparmierai in futuro.se poi ti piace cambiare mac spesso è un'altro discorso..

E' da un'anno e mezzo che sono passato a Mac grazie all'azzaccatissimo acquisto di un'iBook

Da tempo pianifico l'acquisto di un Mac desktop e devo proprio dire che la recentissima uscita dei nuovissimi iMac mi ha convinto a procedere.

Penso quindi che quasi sicuramente acquisterò l'iMac da 20''

Come alternativa mi tenterebbe il PowerMac 2x 2 GHz, dato il doppio processore e il Bus é certamente più performante, ma, non facendone un'uso strettamente professionale, sono certo che *come prestazioni* l'iMac soddisferà ampiamente le mie necessità.

Solo un punto resta oscuro:

ho letto che il monitor da 20'' dell'iMac é di qualità inferiore al 20'' Cinema (che, tra l'altro, é pure sceso di prezzo).

La risoluzione nativa di entrambi é la medesima: 1680x1050... quindi mi chiedo semplicemente da cosa dipenda la supremazia del Cinema display (???)

Una maggiore qualità dei cristalli liquidi...?

Migliori lampade retroilluminanti...?

Certamente dimentico qualcosa :)

Spero che qualcuno che conosca bene entrambi i monitor mi illumini!

Grandissime differenze non penso ci siano io ho il 20 attaccato ad un powerG5 (bellissimo), imac g5 20 bello anche quello, però se i miei dubbi sono su queste due macchine be certamente il Power è di livello superiore.

Anche se il ImacG5 è un bellissimo computer.

Ricordati che il monitor apple ti rimane e male che vada comunque lo puoi usare anche con una macchina winzozzzz, ha sicuramente + mercato

:mad::mad:

sono gli stessi pannelli :D

solo che al imac ci han integrato il computer, buono aquisto è un ottima macchina con un eccellente rapporto qualità/prezzo

Si, il rapporto qualità/prezzo dell'iMac é realmente mitico, inoltre occupa veramente poco spazio e pare che sia molto silenzioso.

Il PowerMac é un pò più rumoroso, vero?

Sul sito Apple trovi un minimo di specifiche per comparare i due, per esempio il cinema è più luminoso.se cerchi bene sul web forse trovi delle specifiche ancora più approfondite (cosa che Apple tende a non dare...chissa perchè...)

se fossi in te prenderei il Power 2x2 con lo schermo separato.i soldi che spendi in più adesso sono quelli che risparmierai in futuro.se poi ti piace cambiare mac spesso è un'altro discorso..

Il problema é proprio questo: sul sito Apple si trovano *un minimo* di specifiche, tutto quello che ho trovato in rete però esalta l'indiscussa qualità dei Cinema Apple (?), a discapito degli altri LCD che sempre Apple monta negli altri suoi prodotti...

Il fatto che il Power 2x2 sia più performante non mi interessa particolarmente perche -sono sicuro- che il nuovo iMac 2GHz sarà comunque una BOMBA!

saranno gli stessi pannelli come dice andrea ma sul sito la luminosità è 250 cd/m2 contro 230 cd/m2.il Pixel pitch non è riportato per l' iMac, per il resto sembra uguale.

bho..

Questo non l'avevo visto! Solo che... 20 cd/m2 non mi pare poi proprio una differenza abissale!

Uhm... uhm... e ancora uhm....

Grandissime differenze non penso ci siano io ho il 20 attaccato ad un powerG5 (bellissimo), imac g5 20 bello anche quello, però se i miei dubbi sono su queste due macchine be certamente il Power è di livello superiore.

Anche se il ImacG5 è un bellissimo computer.

Ricordati che il monitor apple ti rimane e male che vada comunque lo puoi usare anche con una macchina winzozzzz, ha sicuramente + mercato

:mad::mad:

Scusa, ma il Power G5 che possiedi é il modello 2x2 o... ben di più?

Comunque, come ho già scritto, non é una questione di prestazioni (con l'iMac ne avrei da vendere).

MI rendo conto che saranno paranoie pre-acquisto... ma... l'iMac, certo, mi affascina ma mi fa sentire un pelo "intrappolato", non so se mi spiego...

Sia l'iMac che l'eventuale Power NON proverei mai ad up-gradarli nel tempo, li terrei così come li compro, il punto é: se loro avessero bisogno di qualche cura, manutenzione, sostituzione o altro... be... l'iMac mi inquieta un pò...

Sbaglio farse?

Secondo me devi più valutare altri aspetti :ingombri, disponibilità economica, e soprattutto quanto deciderai di tenere il mac. A mio avviso se non hai grosse esigenze prestazionali comprerei iMac, il PM è più adatto al professionista che di solito quando cambia computer punta al nuovo, da qui una mia personale considerazione riguardo ad una maggiore svalutazione. iMac avrà certamente più campo, soprattutto perchè ideale computer all-in-one adatto un po' a tutti....

P.S. Pensa poi che per il semplice montaggio video amatoriale è più che sufficiente un G4.....

Scusa, ma il Power G5 che possiedi é il modello 2x2 o... ben di più?

Comunque, come ho già scritto, non é una questione di prestazioni (con l'iMac ne avrei da vendere).

MI rendo conto che saranno paranoie pre-acquisto... ma... l'iMac, certo, mi affascina ma mi fa sentire un pelo "intrappolato", non so se mi spiego...

Sia l'iMac che l'eventuale Power NON proverei mai ad up-gradarli nel tempo, li terrei così come li compro, il punto é: se loro avessero bisogno di qualche cura, manutenzione, sostituzione o altro... be... l'iMac mi inquieta un pò...

Sbaglio farse?

No, io ho il doppio 1,8 la prima serie quella con PCI-X e espandibilitè fino a 8Gb.

Sicuramente se le prestazioni non ti interessano io non mi preoccuperei + di tanto lImac G5 è una macchina favolosa. Io col tempo ho cambiato scheda video ho messo 4Gb ram ho installato un'altro hard disk all'interno, se non ti interessa l'espandibilità vai tranquillo, per i problemi hardware c'è poca differenza considera che ha me non funziona + la porta firewire frontale, mi hanno chiesto 800euro per la sostituzione della scheda madre, io ho risolto comprandomi un bel cinema display, così ora sono felici i miei occhi e ho nuovamente le porte firewire a portata di mano

Secondo me devi più valutare altri aspetti :ingombri, disponibilità economica, e soprattutto quanto deciderai di tenere il mac. A mio avviso se non hai grosse esigenze prestazionali comprerei iMac, il PM è più adatto al professionista che di solito quando cambia computer punta al nuovo, da qui una mia personale considerazione riguardo ad una maggiore svalutazione. iMac avrà certamente più campo, soprattutto perchè ideale computer all-in-one adatto un po' a tutti....

P.S. Pensa poi che per il semplice montaggio video amatoriale è più che sufficiente un G4.....

Capisco, però mi sa che sono in molti a puntare al nuovo, anche fuori dell'amdito professionale.

Basta vedere quanti cercano di vendere gli iMac G5 prima versione (a cifre svantaggiose x chi vende) da quando sono stati anunciati i nuovi...

per i problemi hardware c'è poca differenza considera che ha me non funziona + la porta firewire frontale, mi hanno chiesto 800euro per la sostituzione della scheda madre, io ho risolto comprandomi un bel cinema display, così ora sono felici i miei occhi e ho nuovamente le porte firewire a portata di mano

P A Z Z E S C O !!!!!!!

Che prezzi!

Scusa la reazione, ma... alla faccia dell'elasticità nell'acquistare un PowerMac!!!

GRAZIE mille, certo farò tesoro di questa tua esperienza