LCD iMac G5 20'' vs. Cinema 20'' !!

berterius
 Share

Recommended Posts

a questo punto riporto il discorso da dove é iniziato: monitors LCD

Se in un futuro mi trovassi costretto a far riparare, o sostituire, l'LCD dell'iMac forse ci sarebbe da piangere un pò di piu rispetto alla riparazione/sostituzione del Cinema display...

Capisco, però mi sa che sono in molti a puntare al nuovo, anche fuori dell'amdito professionale.

Basta vedere quanti cercano di vendere gli iMac G5 prima versione (a cifre svantaggiose x chi vende) da quando sono stati anunciati i nuovi...

Non sono troppo d'accordo : chi li vuole vendere sono stati gli inavvertiti che hanno acquistato una macchina a poche settimane dall' uscita dell' upgrade. Per capirsi meglio : ti ricordi quanto costava il flat-panel?guarda a quanto lo trovi usato....e calcola che era un G4 e non G5, con clock dimezzato rispetto adesso...non mi sembra sia svalutato poi tanto!

Volendo, se ti facessi un paragone con svalutazione su pc Win sarebbe fin troppo facile...

Non sono troppo d'accordo : chi li vuole vendere sono stati gli inavvertiti che hanno acquistato una macchina a poche settimane dall' uscita dell' upgrade. Per capirsi meglio : ti ricordi quanto costava il flat-panel?guarda a quanto lo trovi usato....e calcola che era un G4 e non G5, con clock dimezzato rispetto adesso...non mi sembra sia svalutato poi tanto!

Volendo, se ti facessi un paragone con svalutazione su pc Win sarebbe fin troppo facile...

Si, Si, questo é verissimo!

Diciamo che *a lungo termine* un Mac mantiene sempre molto bene il suo valore.

Penso di essermi fatto confondere dai prezzi a buon mercato "dell'ultima ora" che statisticamente non fanno testo perché derivano dalla necessità di alcuni di ritornare ad avere nel più breve tempo possibile un po di quattrini... non dal reale valore di mercato di un Mac usato.

Tra l'altro un Mac usato ha un valore intrinseco proprio dell'oggetto in se: gli iMac G4 (a lampada) fossero anche... dei G1:) :) troverebbero sempre degli acquirenti, eccome!