Sign in to follow this  
gialandra

Importazione da Virtual PC in VMware Fusion

Recommended Posts

io ho appena installato VMware per windows xp....devo dire che rimango sbalordito dalle potenzialità del mac...si fa prima a dire ciò che non puo fare!!

ma veniamno a noi, ora che ho windows esiste il pericolo virus per il mio mac?

devo mettere u antivirus nella virtual machines?

grazie

Già risolto con VMware Converter: si può creare una macchina virtuale in formato VMware dentro la macchina virtuale :-)

Scusate, riprendo questo topic dopo un po' perche' io non ci sono riuscita.

Mi spiego meglio: avevo un regolare Virtual PC7 installato su un G5, e il pacchetto comprende una licenza di Windows XP.

Ora, essendo passata da un po' all'Intel, volevo smantellare il Virtual PC sul G5 (peraltro lentissimo), e pensavo di usare la licenza di Xindows XP per installarla su un Intel con VMWare - naturalmente cancellando il tutto dal G5.

Mi sembra di non violare nessuna regola, visto che sono in possesso di una regolare licenza di XP.

Ma non sono riuscita in nessun modo a esportare la vecchia immagine della macchina virtuale che usavo sul G5 in un formato che sia letto da VMWare.

Ho anche scaricato VMWare converter - open source e la cosa e' lodevole - ma una volta installato ho letto che non funziona con le immagini di Virtual PC Mac... e allora..?

D'altra parte l'immagine disco Windows fornita col disco di installazione di Virtual PC e' in formato .vhd - non riconosciuto da VMWare.

Peraltro sugli intel, come e' noto, Virtual PC non e' installabile, quindi se non trovo una soluzione dovro' in pratica buttar via una licenza valida di Windows XP e se proprio voglio dovro' comprarmene una nuova per VMWare.

Il che mi sembra piuttosto ingiusto...

Qualsiasi suggerimento e' gradito...

Grazie a tutti e buon anno ancora

ma veniamno a noi, ora che ho windows esiste il pericolo virus per il mio mac?

devo mettere u antivirus nella virtual machines?

Il Mac no, ma la virtual machine raccoglie virus che è un piacere se non ci installi un buon antivirus e un buon antispyware, naturalmente devi configurare bene pure il firewall e fare tutti gli aggiornamenti di sicurezza (cioè non avere la licenza pirata che è più il danno che il risparmio :P). Insomma la tua virtual machine ha tutti i problemi relativi alla gestione di un pc windows vero!! Che progressi eh? ;)

...nessun suggerimento per come utilizzare la mia licenza windows XP di Virtual PC 7 su Intel con VMWare?

dai ragazzi, fatevi venire un'idea: comprare una licenza di WinXP va bene, se proprio e' necessario, ma due e' davvero troppo! ;-(

soprattutto contando che in pratica lo uso solo per testare la compatibilita' del mio sito quando faccio gli aggiornamenti...