problema wifi ibook

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!

ho bisogno del vostro aiuto...confido in voi...son passato alla linea tele2, ed oggi me l'hanno attivata...

ho comprato un modem/router D-LINK DSL-G624T, ho istallato tutto sul pc di casa e fin qui tutto ok...

il problema sorge sul mio ibook...vorrei collegarlo in wireless, ma non ci riesco, in quanto l'airport non da segnale... non riesco a capire di che problema si tratti.

in teoria basterebbe che attivo l'airport, e dovrebbe collegarsi non e' cosi?

vi ringrazio anticipatamente, e spero di risolvere questo problema il piu' presto possibile...

quando attivi l'airpoti non vede nessuna rete il tuo ibook??

prova ad entrare nel router tramite cavo LAN e guarda nelle impostazioni wi-fi se magari è disabilitata o altro..

ciauuuz

grazie mille innanzi tutto...

ho provato ad immettere l'indirizzo per entrare nel router, e sembra essere tutto ok sotto la voce wireless...

questo e' quello che ho sotto la voce wireless...

Wireless Settings

These are the wireless settings for the AP(Access Point) Portion.

Enable AP

SSID: DLINK_WIRELESS

VLAN ID: 0

Priority: 0

Channel: 6

Security: None WEP WPA 802.1x

Please save and reboot the device to take effect !

il problema e' che non riesco a capire come cercare di connettermi...sicuramente non ho configurato bene il network, in quanto non so se usare l'airport, o ethernet integrata...all'interno di queste categorie poi, ci sono diverse voci, in cui non so dove metter le mani...

non c'e' nessuno che magari mi aiuta ad inserire i parametri..non dovrebbero essere molti...

da quel che so, (a differenza di alice che avevo prima), non posso collegarmi usando il PPPoE , se non sbaglio, in quanto TELE2 supporto solo PPPOA...

vi sarei molto grato se riucirei a risolvere questo problema...non so proprio dove mettere le mani...

la cosa principale da capire è... se attivi l'airport dal mac non vedi nessuna rete wi-fi? oppure vedi la rete ma non riesci ad accedere? dovresti vedere una rete chiamata DLINK_WIRELESS.

ciauu

grazie...cmq attivando l'airport, non mi vede nessuna rete...e tenta di collegarsi dicendo: CERCO L'HOST PPOE in alto nella barra, ma il segnale dell'airport non c'e'...andando sulle preferenze, ho visto che c'e' scritto: AIRPORT ATTIVO MA NON E' COLLEGATO AD UN NETWORK