contatempo per collegamento adsl

Guest agomac
 Share

Recommended Posts

Guest agomac

Chiedo se esiste un programma (utility) che permetta di visualizzare - magari nel menu- il tempo di connessione a internet.

Ho una connessione con adsl Libero protocollo ethernet.

Ho un modem D-link dsl 300T .

Uso un eMac G4 con sistema operativo Tiger

Grazie a chiunque riesce a fornirmi informazioni

agomac

Il protocollo non è ethernet, ma eventualmente PPPoE, cioè point to point protocoll over ethernet!!!!!

Se ti serve un metodo molto empirico per stimare la durata totale della connessione a internet, prova a tovare un Widget che ti faccia da cronometro o conto alla rovescia, lo so.....ho detto una cavolata, ma altro adesso non mi veniva in mente.......spero che qualcuno riesca a darti una soluzione meno macchinosa....

Mi pare che tu possa vedere la durata della connessione semplicemente cliccando sul modem nella barra del menu'. Se sulla barra non hai il simbolo del modem:

Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Network.

Scegli la configurazione del tuo modem, ad esempio Modem Interno, dal menu Mostra.

Fai clic su Modem e seleziona Mostra lo stato del modem nella barra dei menu.

Apri il menu'a scomparsa del modem e scegli "mostra tempo di connessione".

Credo di non aver dimenticato niente.

ciao.

Guest agomac
Mi pare che tu possa vedere(...) e scegli "mostra tempo di connessione".

Non funziona così col modem che ho io, che è un D-link dsl 300t. Per collegarmi ad internet Adsl devo usare TCP/IP e "utilizza DHCP" come se fosse una connessione router, escludendo dal Network "collega usando PPPoE" e "mostra stato nel menu". Se non faccio questa operazione il modem non risponde e non riesco a collegarmi ad internet con adsl Libero free.

Questo è il motivo per cui non vedo il tempo di connessione.

Quando invece utilizzo il modem interno faccio l'operazione che hai indicato tu e tutto va bene... ma è con la connessione "router" che non riesco a vedere il tempo di collegamento.

per Lourex:

Ho anche cercato un apposito widget... ma non l'ho trovato e non so neppure se esiste.

Avete altre idee?

grazie e ciao