Macbook Leopard lento

sari
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Ho un macbook 2 Giga prima serie con due giga di ram HD da 80

Ho installato leopar con aggiornamento sistema da tiger aggiornato.

Il primo problema lo incontrato perche durate l'istallazione, L'installer non mi faceva vedere in nessum modo il volume dell'hd su cui installarlo.

Poi ho risolto, ma non so neanche io come sono riuscito a risolverlo.

Comunque adesso che e' installato , ho notato che gira molto piu' lentamente di tiger, soprattutto sugli effetti grafici tipo exposè, stack, e sulla navigazione nel finder.( tutto e a scatti e rallentato)

E' normale?! , considerando la mia macchina che l'HD ha solamente 5 GB disponibili?

anche voi avete notato dei rallentamenti generali sulla interfaccia utente?

Mi farebbe piacere avere dei pareri a riguardo.

Comnunque mercoledi montero un seagate momentus da 160 installando tutto nuovamente e speriamo che il mio macbook torni ad essere veloce e fluido come prima.

Ciao

rosario

migliorano rispetto a tiger

lasciatelo indicizzare tutto e tenetevi sempre almeno 10 gb liberi

Quoto. Ora il mio mac sembra più performante. L'unica cosa che sto notando in queste prime ore di utilizzo è che il sistema ha la tendenza a consumare un po' più di cpu (traduzione: mi partono un po' più spesso le ventole). Anyway, il OS non è ancora entrato a pieno regime, gli do ancora un paio di giorni di rodaggio e poi vi saprò dire qualcosa in più.

Per ora, vale tutti i soldi che l'ho pagato. Fino all'ultimo cent.

per parallel ora lo metto su poi ti faccio sapere, per il resto dopo aver aimè formattato và veramente veloce il nuovo os, ma sopratutto ci sono delle nuove funzioni veramente comode e veloci. per il resto io mi trovo meglio del tiger. Mi rimane solo da provare parralel e vediamo cosa succede, cmq alla apple mi hanno detto che per parallel non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità. vi farò sapere.

Saluti

alessio

Allora vi ringrazio per le vostre risposte.

Ho installato il novo HD da 160gb Seagate Momentus 5400.

La situazione è notevolmente migliorata. C'è sempre qualche rallentamento nell'apertura di stacks, soprattutto quando la cartella contiene moti documenti ; penso che dipende dalla scheda video non abbastanza performante.

Xbench e' migliorato di 15 punti.

96.66!!

prima era 81

anche io ho questo problema a volte sembra andarsede ma poi ritorna

ho un macbook prima generazione (non core2duo insomma) con 2 giga di ram a bassa latenza e un hdd da 7200rpm da 160 anzichè i normali 5400rpm

tra l'altro le dimensioni della memoria virtuale attualmente sono a 40giga (non è un pò troppo?!?!?!? )

comunque come performance anche io ho notato che ha un migliore tempo di risposta se non fosse per gli effetti grafici scattosi (anche con tiger era un siluro e gli effetti fluidissimi)

p.s. ho fatto archivia e installa... tutto funzionante

allora, io ho un macbook core duo, prima generazione, con 512 di ram.

rispetto a tiger c'è 1 abisso!

all'avvio e in spegnimento è più lento di tiger, ma quando è acceso, non c'è paragone.

clicco su 1 applicazione tipo thunderbird che è già aperta nel dock, e all'istante mi si apre la finestra. exposè funziona benissimo e una volta che impari ad usarlo è stracomodo, nessuno scatto nelle animazioni.

con tiger nn avevo scatti nelle animazioni ugualmente, ma se cliccavo su thunderbird, già aperto, prima di vedere la schermata ne passavano di secondi, qui è veramente istantaneo. safari 2 era lentissimo e crashava sempre, il 3 invece è veramente moooolto veloce, mi apre quasi tutti i siti, persino quello della vodafone, che prima era navigabile solo da firefox.

parallels invece non va, l'icona rimbalza ma nn si apre e crasha dandomi errore. xò io ho fatto l'aggiornamento, xcui penso si debba riscaricare parallels e andrà nuovamente.