Time Machine

Recommended Posts

qualcuno sa dirmi come funzione Time Machine?

Ho provato a collegare l'ipod (inizializzato sotto mac) e non me lo legge come HD esterno.

Ho provato a collegare tramite AIRPORT Extreme un iMac G3 ma non me lo vede.

Ho provato a collegare l'iMac G3 direttamente con eternet, ma non lo vede come disco.

Allora si possono solo collegare HD esterni nel senso stretto del termine o sono io che sbaglio qualcosa??????

Le istruzioni sul sito Apple non mi aiutano...

Io pensavo che una qualsiasi periferica (ved. sopra) potesse fungere da HD esterno e quindi essere riconosciuta da Time Machine...

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

domanda seria da niubbo di reti:

Ma allora allacciare l'HD esterno (formattato correttamente dato che connesso direttamente al usb del macbook time machine lo vede) all'airport extreme è al momento inutile per usare come disco di backup??

No perchè ricordo distintamente Steve Jobs che ne dimostrava la fattibilità al keynote.. Spero di sbagliare qualche configurazione io..

Qualcuno mi può aiutare?

Dal 26 di ottobre Time machine mi esegue i back up senza intoppi....

Ma come li recupero?

Ho cercato di recuperare una mail che avevo eliminato... sono in Mail, clikko su Time Machine ma con lo sfondo stellato mi compare solo il finder con le tante cartelle di backup suddivise per data.... ma non va 'indietro nel tempo'... ho solo la schermata di oggi (adesso).... eppure mi ha riempito l'hard disk esterno per piu' di 300GB.... Anche con 'cerca' non mi trova nulla....

Sbaglio qualcosa?

Se non ricordo male c'era una persona nel forum che voleva appunto usare TimeMachine su airport da quello che ho capito la procedura era quella di preparare il disco collegandolo non tramite ethernet e dicendo a TimeMachine di fareil backup poi staccarlo e renderlo disponibile tramite ethernet, in questo modo poi funzionava.

Ma voi utilizzatori di questo fantomatico leopardo zoppo (gente del forum dice che Leopard e' una beta! :o) riuscite ad usare bene TimeMachine?

Vedo che anche questa funzione (a parte il discorso ethernet che sapevo) forse non e' sempre cosi' intuitiva e soffre dello stesso problema dei backup normali ... non ti dice se il backup e' buono e lo scopri con calma quando lo vuoi estrarre, almeno questo sembra il caso di Brucos sopra.

Ciao

ciao raga...

io sto provando ad utilizzarlo ho formattato il mio hd esterno,pulito..pulito..e da giorni per ore mi fa dei backup occupando in 4 giorno 80gb ma adesso? al momento nella schermata super fashion nulla di nuovo...la macchina è ferma ad "oggi" mi chiedo se ho saltato qlk o magari c'è un problema di qlk tipo...sorry.help