Time Machine

Recommended Posts

Dal 26 di ottobre Time machine mi esegue i back up senza intoppi....

Ma come li recupero?

Ho cercato di recuperare una mail che avevo eliminato... sono in Mail, clikko su Time Machine ma con lo sfondo stellato mi compare solo il finder con le tante cartelle di backup suddivise per data.... ma non va 'indietro nel tempo'... ho solo la schermata di oggi (adesso).... eppure mi ha riempito l'hard disk esterno per piu' di 300GB.... Anche con 'cerca' non mi trova nulla....

Sbaglio qualcosa?

Io avevo problemi simili (archivi vecchi al massimo un giorno, vedevo solo un utente amministratore e non gli altri due account standard presenti, fra cui quello che uso normalmente...), ho reinizializzato il disco di backup e riattivato TM.

Adesso è tutto a posto e sto iniziando ad apprezzare, molto, questa feature che all'inizio mi sembrava poco riuscita.

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io uso Time Machine con un HD esterno USB. Ma se un giorno per dire inizializzo il mio mac e reinstallo il sistema operativo, posso usare il backup di Time Machine sul mio disco USB per recuperare tutti i miei documenti oppure ci sarebbero dei problemi? In più, ma l'HD che utilizzo con Time Machine se lo collego ad un altro Mac o ad un pc Windows, poi posso copiare alcuni file oppure Time Machine è un sistema di backup esclusivo? Perché se così fosse non è molto più conveniente utilizzare un HD esterno con un qualsiasi altro programma di backup e poter avere sempre tutto liberamente disponibile?

Dal 26 di ottobre Time machine mi esegue i back up senza intoppi....

Ma come li recupero?

Ho cercato di recuperare una mail che avevo eliminato... sono in Mail, clikko su Time Machine ma con lo sfondo stellato mi compare solo il finder con le tante cartelle di backup suddivise per data.... ma non va 'indietro nel tempo'... ho solo la schermata di oggi (adesso).... eppure mi ha riempito l'hard disk esterno per piu' di 300GB.... Anche con 'cerca' non mi trova nulla....

Sbaglio qualcosa?

Non vedevo i back up perchè il mio Mac in Preferenze di Sistema- Condivisione non aveva alcun nome... attenzione che il nome dev'esere composto solo da lettere o numeri... Ora tutto funziona e ho ritrovato la mail persa:)

Io uso Time Machine con un HD esterno USB. Ma se un giorno per dire inizializzo il mio mac e reinstallo il sistema operativo, posso usare il backup di Time Machine sul mio disco USB per recuperare tutti i miei documenti oppure ci sarebbero dei problemi? In più, ma l'HD che utilizzo con Time Machine se lo collego ad un altro Mac o ad un pc Windows, poi posso copiare alcuni file oppure Time Machine è un sistema di backup esclusivo? Perché se così fosse non è molto più conveniente utilizzare un HD esterno con un qualsiasi altro programma di backup e poter avere sempre tutto liberamente disponibile?

Una domanda sensata finalmente.. hai trovato risposta?

cmq puoi usare i tuoi file tranquillamente...ovviamente mac o linux, winzoz non legge hsf+

c'è una cartella backup.bakcup con cartelle che portano data e ora del backup. Ovvio che sarà un po difficile recuperarli manualmente dopo 50 cartelle con date diverse visto che non salva ogni ora il file a meno che non sia stato modificato. Ma con spotlight credo si possa.

Una domanda sensata finalmente.. hai trovato risposta?

cmq puoi usare i tuoi file tranquillamente...ovviamente mac o linux, winzoz non legge hsf+

c'è una cartella backup.bakcup con cartelle che portano data e ora del backup. Ovvio che sarà un po difficile recuperarli manualmente dopo 50 cartelle con date diverse visto che non salva ogni ora il file a meno che non sia stato modificato. Ma con spotlight credo si possa.

Ho letto che con Time Machine puoi usare il backup quando per esempio compri un mac nuovo e allora nelle preferenze di installazione di Leopard ti chiedono se vuoi effettuare una migrazione di utente via Time Machine. Presumo quindi che un'inizializzazione sia una situazione speculare. Nulla di ufficiale dalle mie fonti... Certo che se invece di sprecare tempo in grafiche futuristiche avessero puntulaizzato tutte le funzionalità del sw sarebbe stato meglio. Io per il momento resto soddisfatto dell'utilizzo che ne sto facendo. Il backup non cresce così vorticosamente come qualcuno vocifera in gro. Tutto molto regolare...

infatti sono giorni che non mi cresce molto lo spazio che occupa il backup... Sta solo nel disabilitare il backup di alcune cartelle.. temporanee... che tanto ogni ora se no deve copiare giga di file... come succedere se si mette a fare il backup di una cartelle temp di un programma p2p.

mi sento molto sicuro con timemachine ed è una grande cosa.. ricordando che si implementa con il sistema operativo, senza software di terzi. ma rimane solo sto dubbio qua

Non vedevo i back up perchè il mio Mac in Preferenze di Sistema- Condivisione non aveva alcun nome... attenzione che il nome dev'esere composto solo da lettere o numeri... Ora tutto funziona e ho ritrovato la mail persa:)

chiariscimi il concetto....per errore ho cancellato delle foto....su iPhoto....ho provato a reinstallare con time machine.....non le trova.....mesi di lavoro al vento....

• 2 weeks later...

ciao a tutti. scusate ma vorrei sapere se time machine mi puo fare il backup oltre dell'hd interno del mio macbook pro, anche di un disco esterno connesso al mac.

insomma io ho due hd esterni: uno con dei dati e l'altro per time machine. vorrei che nell'hard disk dedicato a TM machine venga bacuppato oltre al contenuto del mac anche il contenuto dell'altro hd esterno.... è possibile?

spero di essere riuscito a spiegare il problema...

esatto è proprio questo il problema, solo che andando nelle preferenze di TM non è possibile togliere dalla lista delle esclusioni l'hd esterno. il meno non è cliccabile! peccato. mi sarebbe piaciuto poter usare solo TM per bacuppare. siamo sicuri che non vi siano altre soluzioni?

altrimenti che programma mi consigliate per il backup di quel hd esterno?