Time Machine

Recommended Posts

Stufo di condividere il mio MBP con gli altri membri della famiglia ( moglie e figlia ) .....

Ho acquistato per loro un macbook unibody :)

sul MB ho creato 3 client.... un amministratore ( io ;) ) e due users

ora, il problema/dubbio è questo:

se faccio il backup con time machine dal mio account ........ salvo anche i dati dei 2 users?

oppure ogni "membro" deve BACKUPpare dalla sua sessione?

si salva tutto quello che c'è su di un Mac, quindi tutte le utenze. ;)

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una volta al giorno time machine mi ha un backup corposo (parlo di centinaia di mega), anche se non faccio niente..

suppongo sia l'indicizzazione di spotlight, o forse sbaglio.. cmq come si fa a toglierla?

devo mettere la cartella .Spotlight tra le opzioni ?

oppure da cosa può derivare?

grazie per il link..

non mi fa vedere tutti i backup, ma uno al giorno... e non segna il primo di stamane..

ma vedendo, ieri risulta un backup per thunderbird pari a 500 mega... ma è matto?mi sono arrivate poche email, senza allegati e fa un backup di 500 mega?ma non è che fa sempre un backup completo e non incrementale? mi sta sorgendo il dubbio...

ho controllato anche voci di altre date.. metto un altro 3d per non creare confusione, visto che thunderbird ogni giorno mi fa backup anche di 1 giga... e non è che spedisco allegati o mi spediscono email con allegati di 1 giga...

in TB i messaggi vengono salvati in un file (unico) per ogni cartella.

quindi se ti arriva un messaggio e va nella inbox, il file dell'inbox risutla modificato e quindi viene backuppato tutto. e se è di 500MB...

i backup di TM vengono conservati di ogni ora (se non hai modificato le impostazioni standard) nelle ultime 24 ore, 1 al giorno dell'ultima settimana e poi 1 a settimana per quelli più vecchi.

ciauzzz!

perchè mail usa un sistema diverso: crea un file per ogni messaggio, quindi il backup salva solo i nuovi messaggi.

per altro ci sono casi di utenti con 10.000 messaggi su una singola cartella di mail che hanno problemi vari...

TB usa il file singolo per cartella, mail un file per ogni messaggio: entrambi i sistemi hanno vantaggi e svantaggi.

ciauzzzz!

Ho notato che qui e altrove molti utenti segnalano problemi su TM relativamente all'impossibilità di completare o fare il backup a causa di espulsioni "spontanee" del disco di backup di TM stesso.
Sul sito apple c'è una casistica di problemi, vedere qui e nei link indicati nella pagina:
http://support.apple.com/kb/HT3275?viewlocale=it_IT

Anche a me lo fa ogni tanto.
Io uso un HD esterno Verbatim da 320 GB alimentato da USB, ri-formattato in HSF+.
Premetto che ho già:

• disabilitato l'opzione di sleep dei dischi nel pannello "risparmio energetico" (ma non è relativa solo all'HD interno?)
  • usato utility disco per vedere se c'erano problemi sul disco di backup (e non ce ne erano)
...ma comunque continuava a farlo: ogni tanto espelleva il disco e inoltre a spesso sembrava non vedere il backup precedenti e li rifaceva sempre da capo (50 GB ogni volta).

A questo punto ho pensato che ci fosse un'opzione di espuilsione automatica dell'HD esterno o di sleep (sul disco o sulla porta USB stessa)....qualcuno ha qualche idea?

• 1 month later...

Ciao gente, ho un problema che non riesco a risolvere: ho appena formattato un hd esterno usb per TM ma avviando il backup con TM mi dice che lo spazio richiesto è di 422 Gb quindi non è possibile effettuare TM sul disco da 250 Gb. il fatto però è che su questo disco TM funzionava fino all'altro ieri, quando ho dovuto effettuare alcune modifiche ed ho resettato tutto. adesso sono nei guai, che fare??

Io invece ho un problema di questo tipo: ho inizializzato un HD esterno USB per TM sul mio macbook ma da questo momento non mi consente più di usarlo con winzozz su altri pc (es. quelli al lavoro). Nel senso che nella barra in basso di winzozz appare l'iconcina dell'unità di archviazione di massa ma nelle "risorse del computer" non lo vede.

Scusate se è già stato trattato l'argomento ma col "cerca" non ho trovato nulla ne in questo thread ne in altri.