Time Machine

Recommended Posts

Ciao a tutti, un aiuto per favore! Ho dovuto portare il mio MBP in assitenza per un problema al monitor e me lo tengono almeno per 15 giorni...siccome è l'unico Mac che ho adesso sono in delirio! Prima di portarlo in assistenza ho fatto il backup con Time Machine e adesso vorrei recuperare alcuni documenti, però da un pc con Windows XP. Ho installato il MacDrive e quindi accedo tranquillamente all'hard disk di TM però non riesco a vedere neanche un documento. Il che mi porta a pensare che Time Machine non faccia semplicemente una copia, ma codifichi con un sistema particolare i dati...come posso fare a recuperare dei documenti da Win XP? E' possibile? O devo prendere un altro Mac (ci sto facendo un pensierino!!!). Grazie :)

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Ciao ragazzi, ecco la mia domanda:

E' possibile usare il Backup di Time Machine per ricreare l'intero sistema su un nuovo Mac?

Si, lo so... Ma il dubbio è questo: Il backup l'ho fatto su un PowerBook G4, mentre il nuovo Mac sarebbe un Intel.

Ammesso che sia possibile farlo, utilizzando il DVD di installazione di MacOsX (versione 10.5.4) come potrebbe questo ricreare perfettamente l'intero sistema sul nuovo Mac Intel? Il problema è che l'Os sul G4 è aggiornato a 10.5.6 tramite scaricamento da internet, quindi credo che ne in Time Machine, ne sul DVD del MacOs (che ricordo è la v. 10.5.4) ci siano i dati per l'aggiornamento del sistema Intel compatibile.

Non mi sono spiegato in maniera molto chiara, lo so... spero si sia capito lo stesso qual'è il mio dubbio.

Grazie

Ho capito cosa vuoi fare anche se i dettagli e le motivazioni mi sfuggono...

Invece di fare cose complicate, tentando di sovrascrivere un OS Intel con un OS PowerPC, io utilizzerei il comodissimo Assitente Migrazione (con cavo ethernet o firewire)... l'hanno messo lì apposta.

;)

P.s. fermo restando che dovrai comunque verificare aggiornamenti per le applicazioni installate per renderle UB e/o compatibili con hardware intel (se necessario).

Ho capito cosa vuoi fare anche se i dettagli e le motivazioni mi sfuggono...

Invece di fare cose complicate, tentando di sovrascrivere un OS Intel con un OS PowerPC, io utilizzerei il comodissimo Assitente Migrazione (con cavo ethernet o firewire)... l'hanno messo lì apposta.

Beh, per esempio potrei volerlo fare perché voglio cambiare Mac e comprarmene uno Intel inside (oddio... cos'ho detto!! :confused:)

:)

La soluzione del collegamento col cavo, presuppone ovviamente la disponibilità contemporanea del vecchio e del nuovo Mac e non è detto che sia sempre fattibile.

Piuttosto mi viene in mente che forse Assitente Migrazione può "prelevare" i dati anche da un backup di Time Machine, me lo confermate?

Nel caso allora credo che la soluzione che fa al caso mio, sia questa.

P.s. fermo restando che dovrai comunque verificare aggiornamenti per le applicazioni installate per renderle UB e/o compatibili con hardware intel (se necessario).

Ah, si... questo è ovvio.

Beh, per esempio potrei volerlo fare perché voglio cambiare Mac e comprarmene uno Intel inside (oddio... cos'ho detto!! :confused:)

:)

La soluzione del collegamento col cavo, presuppone ovviamente la disponibilità contemporanea del vecchio e del nuovo Mac e non è detto che sia sempre fattibile..

Si tratta di un paio d'ore...

Direi che i vantaggi dell'operazione suggeriscono di avere la disponibilità contemporanea dei due Mac.