Sign in to follow this  
bigklo

Leopard e stampanti HP

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una stampantte HP Photosmart c 5180 che condivido in rete con gli altri pc di casa (nello specifico un portatile Winzozz Vista e un fisso Winzozz XP) oltre che con il mio nuovissimo iMac. Co Tiger funzionava tutto alla grande ma da quando ho installato Leopard lo scanner ed il software di gestione della multifunzione non funzionano più. Il SO mi ha riconosciuto la multifunzione e attivato i driver, il Mac stampa, ma scanner e software non vanno.

E' capitato a qualcun altro?

Ho scritto al servizio assistenza HP, aspetto risposta e vi informo...

Anche io volevo fare una domanda sulle stampati HP prima di installare su MacBook Pro che uso per lavoro: sapete se i seguenti modelli hanno problemi?

- multifunzione (scanner e stampante) HP PSC 1318

- HP laserjet 1020

Grazie a tutti.

Resoconto stampanti:

- laserjet 1020: ho installato con successo i drivers che usavo su Tiger: sono riuscito ad aggiungere la macchina senza problemi ed a stampare immediatamente;

- Multifunzione Hp Psc 1318: senza necessita' di installare drivers, la macchina e' riconosciuta e stampa, non riesco invece ad installare i driver e il software aggiuntivo per azionare lo scanner; l'installazione si blocca ogni volta a pochi istanti dall'avvio; risultato posso solo stampare, ma sono senza scanner assolutamente.

Se qualcuno di voi ha nuove notizie di aggionamenti e nuovi driver si faccia sentire.

Coglievo anche l'occasione per chiedervi se avete uno scanner da consigliare che avevte gia' testato con Leopard.

Ciao a tutti.

Resoconto stampanti:

- laserjet 1020: ho installato con successo i drivers che usavo su Tiger: sono riuscito ad aggiungere la macchina senza problemi ed a stampare immediatamente;

- Multifunzione Hp Psc 1318: senza necessita' di installare drivers, la macchina e' riconosciuta e stampa, non riesco invece ad installare i driver e il software aggiuntivo per azionare lo scanner; l'installazione si blocca ogni volta a pochi istanti dall'avvio; risultato posso solo stampare, ma sono senza scanner assolutamente.

Se qualcuno di voi ha nuove notizie di aggionamenti e nuovi driver si faccia sentire.

Coglievo anche l'occasione per chiedervi se avete uno scanner da consigliare che avevte gia' testato con Leopard.

Ciao a tutti.

Idem, l'assistenza mi ha risposto che presto metteranno a disposizione per il download nuovi drivers e software per leopard

Resoconto stampanti:

- laserjet 1020: ho installato con successo i drivers che usavo su Tiger: sono riuscito ad aggiungere la macchina senza problemi ed a stampare immediatamente;[/quote=Island;1011324]

Mi puoi dire per piacere dove hai trovato i driver per la laserjet 1020 per Tiger? Io non riesco a trovarlo sul sito dell'HP... :(

Grazie :)

A me la multifinzione Photosmart c4180 all-in-one funziona bene senza installare drivers, non ho ancora provato con lo scanner, appena provo mi faccio vivo

Ho provato io con la 4180... esegue l'installazione, ma al termine non si trova traccia, nè nel dock che nelle applicazioni, dell'icona che lancia tutti i programmi. Quindi niente scanner etc... solo stampa.

Occorrerà fare qualche domanda all'assistenza HP

Resoconto stampanti:

- laserjet 1020: ho installato con successo i drivers che usavo su Tiger: sono riuscito ad aggiungere la macchina senza problemi ed a stampare immediatamente;[/quote=Island;1011324]

Mi puoi dire per piacere dove hai trovato i driver per la laserjet 1020 per Tiger? Io non riesco a trovarlo sul sito dell'HP... :(

Grazie :)

Guarda con la 1020 e' stata una vera odissea con Tiger, ho dovuto andare per internet come un segugio a spulciare tra decine di forum fino a quando ho trovato un link che portava a drivers modificati che non si trovano sul sito HP... il link per il download, ho provato ora, non funziona piu', io ho conservato i driver pero' (1,6 Mb): se trovi un modo te li faccio avere.

Ciao

Ho provato io con la 4180... esegue l'installazione, ma al termine non si trova traccia, nè nel dock che nelle applicazioni, dell'icona che lancia tutti i programmi. Quindi niente scanner etc... solo stampa.

Occorrerà fare qualche domanda all'assistenza HP

Ho provato con lo scanner e neanche a me funziona, poi ho scaricato il software da HP e non ci sono stati problemi, adesso è tutto funzionante