Leopard UP-To-DATE

Recommended Posts

ciao a tutti

mi sono appena iscritto al forum proprio per cercare info su questo up-to-date e a quanto pare confermate l'impressione che ho avuto ieri all' arrivo del disco con Leopard cioe': non si tratta di una versione installabile da zero, bensi' un upgrade da Tiger.

Questa cosa non mi và giù!

Io ho acquistato un MacBook il 28 ottobre, quindi dopo l'uscita ufficiale di Leopard.

Per come la vedo io, già il mio macbook doveva essere accompagnato nella confezione da Leopard. Perche' mi dovrei prendere un mac con un SO in "boundle" di vecchia generazione ?

Ok, Apple non poteva ritirare dal mercato tutti i mac con leopard. Allora penso che la cosa giusta era darmi gratuitamente al momento dell' acquisto una copia di leopard di quelle che avevano in vendita nello store. In fondo non mi stai regalando nulla di piu', io ho diritto ad avere leopard!

Perche' chi acquista un mac ora dallo store già ce l'ha nella confezione in versione "full" e non upgrade? E' passata una settimana da quando l'ho acquistato io!

Non credo sia molto corretta questa politica.

Magari per chi ha acquistato un mac prima dell' uscita ci può anche stare, ma per chi come me l'ha acquistato dopo, no, non ci sono santi DEVE avere la versione FULL di Tiger.

Sarò pignolo, ma a me non va' di essere vincolato a dover installare du SO per avere l'ultima versione

A questo proposito vi chiedo, come funziona questa cosa dell' ordine da poter mandare indietro entro due settimane ? Sono nuovo del mondo MAC :D

byez

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti

mi sono appena iscritto al forum proprio per cercare info su questo up-to-date e a quanto pare confermate l'impressione che ho avuto ieri all' arrivo del disco con Leopard cioe': non si tratta di una versione installabile da zero, bensi' un upgrade da Tiger.

Io ho acquistato un MacBook il 28 ottobre, quindi dopo l'uscita ufficiale di Leopard.

Per come la vedo io, già il mio macbook doveva essere accompagnato nella confezione da Leopard. Perche' mi dovrei prendere un mac con un SO in "boundle" di vecchia generazione ?

Ok, Apple non poteva ritirare dal mercato tutti i mac con leopard. Allora penso che la cosa giusta era darmi gratuitamente al momento dell' acquisto una copia di leopard di quelle che avevano in vendita nello store. In fondo non mi stai regalando nulla di piu', io ho diritto ad avere leopard!

Perche' chi acquista un mac ora dallo store già ce l'ha nella confezione in versione "full" e non upgrade? E' passata una settimana da quando l'ho acquistato io!

Magari per chi ha acquistato un mac prima dell' uscita ci può anche stare, ma per chi come me l'ha acquistato dopo, no, non ci sono santi DEVE avere la versione FULL di Tiger.

Sarò pignolo, ma a me non va' di essere vincolato a dover installare du SO per avere l'ultima versione

A questo proposito vi chiedo, come funziona questa cosa dell' ordine da poter mandare indietro entro due settimane ? Sono nuovo del mondo MAC :D

byez

A parte che confondi i felini :P

Mi pare di capire che hai acquistato in un negozio "fisico" giusto? Avrai capito al momento dell'acquisto che la macchina era equipaggiata con Tiger giusto? Se non eri soddisfatto non dovevi far altro che attendere l'arrivo delle macchine equipaggiate con Leopard o comprare il computer da AppleStore. Have a nice day

ciao a tutti

byez

Sinceramente non capisco il tuo sfogo...a che ti serve la versione full? Devi formattare? Se si ti basta L'UP-TO-DATE....questa versione a differenza dlla full ti richiede solo di avere Tiger preinstallato e stop, quindi, avendo tu comprato un Mac con già installato Tiger e non OS precedenti non vedo dove sia il problema....

Sinceramente non capisco il tuo sfogo...a che ti serve la versione full? Devi formattare? Se si ti basta L'UP-TO-DATE....questa versione a differenza dlla full ti richiede solo di avere Tiger preinstallato e stop, quindi, avendo tu comprato un Mac con già installato Tiger e non OS precedenti non vedo dove sia il problema....

Se lo fai appena ricevuto il computer non c'è problema...ma se devi reinstallare il SO una seconda volta, è una rottura installare prima Tiger o poi upgradare a Leopard. Per questo a me il programma update non interessa, preferisco una versione di Leopard indipendente. Poi lamentarsi a posteriori non serve a nulla in quanto, come ho scritto prima, l'utente sapeva benissimo che la macchina era equipaggiata con Tiger. Have a nice day

@Nemesi: beh si fra queste pantere, leopardi e tigri del bengala mi confondo :D

cmq, sapevo che nella confezione trovavo tiger, ma l'addetto mi aveva confermato che mi sarebbe bastato richiedere a soli 9 euro il disco di leopard, senza però specificare se era l'up-to-date o retail (cosa che io avevo dato per scontato). Quindi non mi sono fatto troppi problemi e l'ho preso al volo.

Mah vabbo', come si dice a roma, ormai me la sò presa in der secchio :D

byez

Forse non mi son spiegato o voi non avete capito bene.....

Con la versione UP-TO-DATE si può, e ripeto, SI PUO formattare senza Tiger....l'importante è non avere Panther o precedenti...anche perchè se si installa Leopard e poi si ha bisogno di formattare è assurdo mettere prima Tiger no? L'opzione "Inizializza e installa" è presente.....

Forse non mi son spiegato o voi non avete capito bene.....

Con la versione UP-TO-DATE si può, e ripeto, SI PUO formattare senza Tiger....l'importante è non avere Panther o precedenti...anche perchè se si installa Leopard e poi si ha bisogno di formattare è assurdo mettere prima Tiger no? L'opzione "Inizializza e installa" è presente.....

Ok, non avevo capito io. Quindi è possibile installare Leopard, su una macchina sulla quale è installato Tiger (requisito minimo) oppure Leopard stesso. Non è possibile usare quel disco per instllare il SO se è presente una versione precedente a Tiger, oppure su un disco vuoto giusto? Se è possibile installare anche su un disco vuoto la differenza con la versione Retail si assottiglia drammaticamente. Have a nice day

oh, mi sto perdendo, non vi seguo più

Esempio pratico:

Ho il disco VUOTO.

Metto il dvd Leopard Up-To-Date

Secondo voi lo installa o no ?

Vorrei poter provare, ma sto usando il mac in studio per delle registrazioni e il software che uso non e' ancora compatibile.

Esempio pratico:

Ho il disco VUOTO.

Vorrei poter provare, ma sto usando il mac in studio per delle registrazioni e il software che uso non e' ancora compatibile.

Non lo so...non ho quel disco e non ho nemmeno Leopard....fino alla 10.5.1 o 10.5.2 non lo prendo nemmeno in considerazione. Tuttavia credo che con il dvd di update tu debba avere tiger o leopard stesso per i motivi che ho esposto sopra, se valle79 potesse confermare sarebbe meglio. Have a nice day

Esempio pratico:

Ho il disco VUOTO.

Ho installato Leopard Update (€ 8.95 per intenderci) su un HD esterno USB formattato GUID e funziona bene salvo che non tutti i programmi della versione retail vengono installati. Basta però copiare quelli di Tiger (iMac Intel) e poi farli eventualmente aggiornare.

Non è il massimo, ma lo si fà una volta sola !!!!! salvo imprevisti naturalmente