Leopard UP-To-DATE

Recommended Posts

Ho installato Leopard Update (€ 8.95 per intenderci) su un HD esterno USB formattato GUID e funziona bene salvo che non tutti i programmi della versione retail vengono installati. Basta però copiare quelli di Tiger (iMac Intel) e poi farli eventualmente aggiornare.

Non è il massimo, ma lo si fà una volta sola !!!!! salvo imprevisti naturalmente

Dunque visto che l'hai installato su un disco esterno devo arguire che su quello "principale" hai Tiger...giusto? A questo punto il test non è risolutivo ai fini della domanda posta in precedenza in quanto all'atto del boot da dvd, leopard ha comunque verificato la presenza di tiger, dove poi hai deciso di installare leopard credo sia irrilevante. Have a nice day

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ma non capisco il nesso logico della domanda....

Quando mai capita di avere un disco vuoto? C'è quasi sempre un disco con installato un OS....e poi l'UP-TO-DATE viene rilasciato per dare la possibilità a chi ha Tiger di installare Leopard, quindi, teoricamente e legalemente, lo si può installare solo su un Mac (quello dove c'è installato Tiger appunto)

Scusate ma non capisco il nesso logico della domanda....

Quando mai capita di avere un disco vuoto? C'è quasi sempre un disco con installato un OS....e poi l'UP-TO-DATE viene rilasciato per dare la possibilità a chi ha Tiger di installare Leopard, quindi, teoricamente e legalemente, lo si può installare solo su un Mac (quello dove c'è installato Tiger appunto)

Bhof....era per capire cosa ci si può fare con quel dvd. Caso limite: ho un mac pro, si schianta il disco e me lo sostituisco da solo, sul mac pro è capace anche una scimmia :). Il disco che installo è vuoto, posso usare il DVD up-to-date o mi tocca prima instllare tiger. Have a nice day

oh, mi sto perdendo, non vi seguo più

Esempio pratico:

Ho il disco VUOTO.

Metto il dvd Leopard Up-To-Date

Secondo voi lo installa o no ?

Vorrei poter provare, ma sto usando il mac in studio per delle registrazioni e il software che uso non e' ancora compatibile.

Ho il disco e ho provato.

NO, NON SI INSTALLA.

Il disco up-to-date si carica e carica l'interfaccia di installazione.

Prima di procedere al primo step esce però una pop-up che dice: "Verifica della presenza di MAC OS sul disco in corso" e se non lo trova si ferma senza consentire di proseguire nell'installazione, prima ancora di impostare tutti i parametri.

Il messaggio esatto non lo ricordo, cmq dice una cosa del tipo: "Per proseguire nell'aggiornamento è necessario che sia installata una versione precedente di MAC OS X".

Io nell'UP-TO-DATE ci trovo solo vantaggi. E non parlo solo rispetto a chi Leopard lo paga 120 euro (troppo facile), mi riferisco anche a chi se lo trova già installato e con i dischi non upgrade.

- Per 9 euro abbiamo in più rispetto a loro un secondo sistema operativo, dalla stabilità acclarata e di sicuro affidamento, con cui possiamo andare avanti fino a quando il nuovo OS non avrà raggiunto una stabilità che riterremo soddisfacente.

- Un'installazione con disco vuoto può capitare di farla giusto su un Mac Pro, in cui venga sostituito l'HD. In tutti gli altri casi si ha sempre un OS installato, per cui non vedo il problema. Capirei se per mettere Leopard dopo la formattazione fosse richiesto installare prima Tiger, ma non essendo così...

Oggi mi è arrivato l'up to date di leopard. Da premettere che sono rimasta un po' sorpresa quando ho visto che non era neppure dentro una scatola :mad:, ma che il pacco, anzi la busta, conteneva solo il libricino delle istruzione e il cd in una busta di carta. Vabbè, io inserisco il disco tutta contenta, (ma anche con un po' di riserve dato i problemini di cui ho sentito parlare).... Cmq, inserisco il disco e clicco subito su installazione, il computer si riavvia e appare la pagina d'installazione, fin qui tutto bene, tutto bene fino a quando non appare un messaggio che dice:

"Mac OS X non può essere aggiornato alla versione 10.5 su questo computer.

Mac OS X v. 10.4, o versione successiva non è stato trovato sul computer."

Allora, io il computer l'ho conprato venerdì per cui ho la versione 10.4.10, non capisco che vuol dire e non capisco dov'è che ho sbagliato.

Spero che sia un problema risolvibile, dovuto solo alla mia ignoranza in materia, perchè se nn fosse così, devo dire che sono partita proprio bene, ancora nn riesco a collegarmi ad internet, ed ora questo, cosa dovrò aspettarmi ancora?

Beh effettivamente è stranissimo...l'UTD a differenza del DVD classico prevede che sia installato Tiger, appunto il 10.4 quindi Leopard prima di installare controlla che ci sia installato Tiger. Se, come dici tu, Tiger c'è sul tuo Mac, allora è moooolto strano.

Il consiglio che ti posso dare è chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni, non vorrei che sia un difetto del DVD...prova..

Ciao!

Salve!!

Ho una domanda:

io ho acquistato un macbook (MB062) questa settimana, ma ho scoperto che non ha leopard (nulla da dire - lungi da me - contro tiger, solo, vista la data dell'acquisto mi aspettavo di trovarci dentro almeno il cd con Leopard..).

Ora, il mio problema è che il mio acquisto io l'ho fatto all'estero (in Korea), anche se vivo in Italia..

a questo punto, come devo richiedere up-to-date? io preferirei averlo in italiano, ma ho visto sul sito che distingueva i clienti in italia o all'estero.. aiuto!!

Apple sta distribuendo, coi personal computer acquistati dopo la presentazione ufficiale di Mac OS 10.5 Leopard, il vecchio sistema operativo Mac OS 10.4 Tiger unitamente ad un DVD di UPGRADE a Leopard.

Questa politica non è conferme a quanto esplicitato nel contratto di acquisto, e costringe l'utente ad installare dapprima Mac OS 10.4 per poi aggiornarlo alla versione 10.5 con un sensibile aumento dei tempi di installazione. (in particolare per i sistemisti che si trovano a dover installare decine di OS)

Vorrei richiedere ad Apple che a tutti gli utenti che abbiano effettuato regolare ordine di acquisto dopo la presentazione di Leopard sia inviato gratuitamente una copia full di Mac OS 10.5.

Ricordo a tutti gli utenti danneggiati che è possibile effettuare reclamo scritto al numero FAX 00353214283035