Leopard UP-To-DATE

Recommended Posts

queste sono preoccupazioni alla "windows user"

ho mac da anni e non ho mai dovuto riformattare il computer. Cosa che accadeva abbastanza di frequente solo con windows.

Vi troverete molto probabilmente ad affrontare un'installazione di sistema della 10.6 tra un paio di anni :)

La apple non centra nulla, è una cortesia che fa al cliente.

Il problema può essere il rivenditore "sleale" che dovrebbe avvertire che all'interno c'è il sistema operativo precedente.

Anche se in realtà se voi chiedete un "macbook" e non chiedete conferma di quale sia installato in quel momento il rivenditore non ha colpe.

Teichitise

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Apple sta distribuendo, coi personal computer acquistati dopo la presentazione ufficiale di Mac OS 10.5 Leopard, il vecchio sistema operativo Mac OS 10.4 Tiger unitamente ad un DVD di UPGRADE a Leopard.

Questa politica non è conferme a quanto esplicitato nel contratto di acquisto, e costringe l'utente ad installare dapprima Mac OS 10.4 per poi aggiornarlo alla versione 10.5 con un sensibile aumento dei tempi di installazione. (in particolare per i sistemisti che si trovano a dover installare decine di OS)

Vorrei richiedere ad Apple che a tutti gli utenti che abbiano effettuato regolare ordine di acquisto dopo la presentazione di Leopard sia inviato gratuitamente una copia full di Mac OS 10.5.

Ricordo a tutti gli utenti danneggiati che è possibile effettuare reclamo scritto al numero FAX 00353214283035

uhm... non capisco la motivazione?

perchè dovrebbe?

E' il cliente che al momento dell'acquisto decide di acquistare una macchina con tiger se non è disposto ad attendere l'arrivo di una macchina con leopard o evita di fare grossi acquisti online

Ma soprattutto... si può sapere quale sarebbe il danno per questi utenti?

Hanno (abbiamo, visto che sono tra coloro che hanno avuto Tiger + Leopard UTD, e mi ritengo fortunato) due sistemi operativi, senza nessun tipo di limitazione nel loro uso.

I tempi di installazione aumentano solo se si vuole installare Leopard su una macchina senza sistema operativo: quando capita questo? Boh! Forse solo per i Mac Pro con un hard disk nuovo.

Tutti gli altri avranno SEMPRE un sistema operativo già installato, e quando si formatta NON BISOGNA installare Tiger e poi Leopard, ma si installa Leopard direttamente.

Io spero che quei fax li buttino, mica per dispetto, ma perchè non vorrei che in futuro togliessero questa possibilità VANTAGGIOSA per evitare lamentele incomprensibili.

Ciao, oggi mi è arrivato l'aggiornamento Leopard, per il mio MacMini..

Istallazione tutto a posto, mi interessava sapere se:

Presto l'aggiornamento a un mio amico:

1) Spreco uno dei sistemi x istallarlo

2) Non si istalla +

3) si istalla tte le volte ke voglio su tt i tiger ke voglio

- Tecnicamente è possibile installarlo su quanti computer si vuole, a patto che abbiano già Tiger preinstallato.

- Legalmente lo puoi installare solo sul tuo Mac Mini e se lo installi su altri e ti beccano sono volatili senza zucchero.

- Eticamente lo puoi installare solo sul tuo Mac Mini e se lo installi su altri sei un disonesto a prescindere dal fatto che ti becchino oppure no.

Quindi, 2 a 1 a favore dell'installazione su un solo computer. Goditi Leopard sul tuo Mac Mini e consiglia al tuo amico di comprarsene una copia, in fondo sono solo 129 euro.

• 2 weeks later...

Chiedo scusa se riporto in vigore questo 3d ma ho avuto il vostro stesso problema. Venditore che mi dice esserci Leopard nel Mac book 13" ma in realtà non c'è ne' installato nè tanto meno il dvd per fare l' UTD :(

A questo punto oggi li chiamo e mi dicono della richiesta da fare alla Apple e mi danno un indirizzo al quale però non ci sono mai arrivato.......

Qualcuno sarebbe così gentile da linkare la pagina dove si deve fare la richiesta? Anche sul sito Apple non sono riuscito ad arrivarci ma forse sbaglio perchè non so cosa cercare.....;)

Grazie infinite per l'aiuto

Grazie milleeeeee!!!

Alla fine ci sono riuscito e per il 18 dovrebbe arrivare......:)

Ma resta cmq la falsa informazione datami dal venditore che ritengo ingannevole. Almeno avremmo controllato insieme l'interno della scatola.....

Vabbè attendo fiducioso il nuovo Leo ;)

Grazie ancora

anche perché la apple non te lo da gratis, ma ti fa pagare le spese di spedizione e mi pare anche le tasse...bel venditore...facci pur sapere chi è e dove, così evitiamo ;)

io fossi in te gli farei comunque presente sta cosa.

Pode