Sign in to follow this  
njco71

INFO acquisto ram 2GB x imac 24" 2,4 ghz

Recommended Posts

Vorrei chiedere a chi ha la stessa mia macchina (imac 24" 2,4 ghz) dove e quale RAM comprare, pensavo di prendere un banco da 2GB da abinare a quello già installato di fabbrica.

Chiedo a chi ha già testato il prodotto per non avere problemi di nessuna sorta.

Grazie anticipatamente

Nicola

non capisco se aggiungendo un banco di ram può compromettere la garanzia apple...tra un pò devo comprare il nuovo imac;

non vorrei che inserendo un banco da 1gb o da 2gb in più allo standard (non da apple) possa in qualche modo essere una scusa per non usufruire di garanzia se dovesse succedere qualcosa all'imac

L'argomento è già stato trattato sul forum, comunque pare che il chipset della intel preveda una qualche tecnologia per avere il dual channel dinamico e quindi le prestazioni potrebbero solamente migliorare.

salve, sto per comprare il iMac 24'', il discorso di ram mi interessa molto. la domanda e rivolta al Fire-Fly: ti e arrivata la memoria? quale tipo di spedizione hai scelto? e perche non l'hai comprato in italia (tipo eshop o chl)? grazie

Io l'ho comprata dall'Inghilterra dalla www.crucial.com/eu tramite corriere. Arrivata in 3 giorni, prezzo e qualità ottimi e supporto diretto da una azienda nota per la sua qualità. La ram economica che gira nei negozi italiani spesso è di dubbia qualità e non sempre i negozi offrono un supporto post-vendita per la garanzia buono.

DARKTREND:

CI CREDO, PERO FACENDO UNA RICERCA SU TUTTI I SITI ho riscontratto prezzi da €.98 di PMIstore a 159,50 di Crucial, e ci sono anche quelle americane a $128.97 di macsales - ce una bella differenza di prezzo :(

Posso parzialmente portare la mia testimonianza, ho acquistato 2 banchi da 2GB kingstone per € 124,00 compreso di spese (62,00 cad). Non posso dirti ancora come va con il mio imac 24" xchè la TNT ha smarrito il pacco e sto aspettando che ne rispediscano un altro.

Saluti Nicola