Sign in to follow this  
njco71

INFO acquisto ram 2GB x imac 24" 2,4 ghz

Recommended Posts

Inoltre ho chiamato il negozio on line per sapere la compatibilità della ram con il mio mac, ho visto che dal sito della kingston è estressamente riportato il codice prodotto che ho acquistato, è riporta compatibilità con diversi modelli mac (tra cui il mio imac 24).

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti Nicola

L'ho segnalato anche in un'altra discussione...mi arriveranno mercoledì.

Comprate le Kingston KTA-MB667/2G.

Ho pagato 4 Giga 120 Euro ed ho avuto anceh la possibilità di provarle...

L'ho segnalato anche in un'altra discussione...mi arriveranno mercoledì.

Comprate le Kingston KTA-MB667/2G.

Ho pagato 4 Giga 120 Euro ed ho avuto anceh la possibilità di provarle...

Sono le stesse che ho acquistato io. .... Quando mi arriveranno.

Saluti Nicola

DARKTREND:

CI CREDO, PERO FACENDO UNA RICERCA SU TUTTI I SITI ho riscontratto prezzi da €.98 di PMIstore a 159,50 di Crucial, e ci sono anche quelle americane a $128.97 di macsales - ce una bella differenza di prezzo :(

Il mese scorso le Crucial erano fra le più economiche... Io ho pagato 165€ circa per 4GB e spedizioni e il costo più basso forse era a 140 per una marca sconosciuta su siti mai sentiti. Poi si sa com'è l'informatica passato un mese tutto cambia. L'offertona del negozietto sperduto personalmente la evito e spendo qualche euro in più presso un venditore che mi ispira più fiducia.

Poi occhio a che siti guardi... spedizioni dall'america a volte costano, la Crucial chiede solo 7€, meno di molte spedizioni nazionali (e seguono pari pari l'andamento €/$ quindi occhio alla borsa ;)). PMIstore mi pare sia un negozio solo per Aziende, qui parliamo di acquisti per utenti comuni senza partita IVA. Le Kingston di solito sono delle buone Ram piu o meno allo stesso livello di Crucial, per trovare di meglio bisogna cercare delle Samsung ;)

Comunque stiamo parlando di cifre relativamente basse, visto che la maggior parte dei negozi di informatica al dettaglio chiede da 180 a 300€ per ordinarti e montarti 4 GB di ram e la Apple ne vuole più di 800.... (un rivenditore Apple non mi faceva lo sconto studenti, ma mi montava i 4 GB di ram a soli 600€ a posto di 800!!! Che generoso è!)

Le Kingston Kvr667d2s5/2G montano sugli iMac alu?

ciao grazie Fede

Occhio che non siano troppo grosse!

L' iMac monta infatti memorie della stessa dimensione dei notebook!

Io avevo provato le Kingston Kvr ma erano lunghe il doppio e me le hanno dovute sositituire...

stamattina sono andato in un negozio essedi e ho visto meglio il 24! a parte che la commessa mi ha detto che usano lo stesso pannello sia quello da 20 che da 24..ma lasciamo perdere..si sà che ne sappiamo di piu noi (in questo caso voi :P ) , però in effetti il 24 è davvero bello!

in ogni caso il 24 sta a 1748..e mettendoci 3gb di RAM da loro mi aumenta d soli 52 euro mi ha detto! fino a 2 mesi fa era piu del doppio! assurdo come diminuiscano i prezzi delle ram!

ora sono indeciso! ripeto io non ci devo fare lavori d fotografia ecc..pero in effetti il 24 è bello da vedere e da sfruttare anche per dvd..e via dicendo!

consiglio obiettivo?

Ma queste sodimm da 1gb della Kingston che vendono da ITPOINT KNT00701R a 21 euro, che il venditore mi ha proposto proprio per Imac e che mi ha assicurato funzionanti perfettamente, vanno bene sul mio Imac 17" 2ghz ?

Grazie.