TRAGEDIA... Display LCD Distrutto!

tylyomac
 Share

Recommended Posts

stessa cosa è successa a me. latta del jack daniel's dalla mensola al mac sul letto...(costretto a cambiare religione...) 7890 euro+iva+manodopera richiesti da assistenza apple di reggio emilia. troppi. devo spendere meno. il tuo post mi ha tirato su di morale. quindi quanto hai speso in tutto? che differenza ha un glossy da un monitor di serie?

grazie luca

quanto hai speso in tutto?

grazie luca

in totale:180€ circa fra lcd dogana e spedizioni contro 670 + iva chisti dal centro assistenza per la sostituzione del lid completo

che differenza ha un glossy da un monitor di serie?

grazie luca

io preferivo nettamente l'lcd matte... per evitare problemi di riflessioni soprattutto

Ma ti dirò che alla fine... poco importa con un risparmio del 70% circa ... non sto certo a pensare ai riflessi

grazie della risposta, ma vorrei disturbarti ancora un pò per essere sicuro di non fare cavolate. devo ordinare un monitor nuovo per il mbp, penso di prenderlo su powerbookmedic se nessuno ha siti migliori da consigliare. ma come faccio a sapere quale modello devo prendere? dove trovo tutti i dati? all'assistenza apple mi hanno detto che c'è un seriale dentro la cover del lcd. ma non so...ho provato a dare un occhio a pbm ein questa categoria: http://www.powerbookmedic.com/MacBook-Pro-15-Display-LCD-Screen-p-16893.html

la confezione non contiene "hinges" e chiedo si possono riutilizzare quelle smontate?, non ha neppure "display cables", come lo attacco? io ho proprio rotto il monitor da dove ha preso la botta in giù non si vede più niente. si vede chiaramente dove ha preso la botta (simile ad un vetro rotto in cui si vedono partire tutte le crepe, sole che le crepe sono fatte di milioni di colori...), quindi l'"inverter cables" a parte che non so neanche cosa sia (e se qualcuno volesse provare a spiegarmelo a cosa serve sarei molto grato), ma devo prenderlo a parte? se si cosa devo prendere di preciso? glossy o matte? e per curiosità, cosa è santa rosa led display?

scusate la pignoleria, ma già ho fatto una cazzata una volta a romperlo e vorrei rimediare nei confronti del mac con una buona soluzione... :)

grazie

luca

anche io avrei optato per powerbookmedic se non avessi trovato qualcosa di più conveniente.

se ti può essere d'aiuto ho acquistato solo l'lcd senza cavetteria per l'inverter o altro.

ovviamente avevo solo lo schermo distrutto...

capisco perfettamente il tuo stato d'animo

La fortuna di acquistare in america è solamente il prezzo perchè per quanto riguarda lo sdoganamento puoi attendere da 1 mese a 5 mesi in casi sfortunati.

Gli lcd macbook pro li trovi on line da ebay... se tu ne dovessi trovare uno in Uk o nell'Ue sarebbe mejo in quanto la spedzione impiegherebbe qualke settimana... purtroppo questi pezzi li trovi solo nel paese d'origine!

http://cgi.ebay.com/A-NEW-APPLE-MACBOOK-PRO-15-4-WXGA-LED-LCD-SCREEN_W0QQitemZ170194881511QQihZ007QQcategoryZ81687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Per un lcd da 15... lo paghi massimo 200€ per quello da 17 almeno o quasi 300€.... ma devi verificare la compatibilità, almeno credo.

Se il tuo macbookpro ha uno schermo da 15,4 lo puoi trovare in UK

http://cgi.ebay.co.uk/APPLE-LAPTOP-MACBOOK-PRO-MA463LL-A-15-4-SCREEN_W0QQitemZ120216250354QQihZ002QQcategoryZ31569QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Per quanto riguarda la spedizione ti consiglio ups, forse cosi eviti lo sdoganamento... chissà

ovviamente assicurato etc.

Per un eventuale sdoganamento dovrai ,quando ti giungerà la raccomandata da Rosei, inviare la ricevuta della transazione.

Saluti

• 1 month later...

grazie ai ragazzi delc forum finalmente ho di nuovo un macbookpro dopo aver rotto lo schermo grazie a una latta di jack daniel's caduta da una mensola...(no comment) il monitor l'ho comperato da un rivenditore inglese per evitare sdoganamenti e cavoli vari...dopo una settimana dal pagamento mi arriva ieri , smonto e rimonto grazie alle precise guide di ifixit. che però non dicono come togliere lo lo schermo dal case del monitor. il monitor è quasi perfetto. ed è per questo contatto il forum (una acuctoritas nel campo) non funziona più la regolazione della luminosità dello schermo...nè dai comnadi diretti a tastiera nè da "preferenze di sistema" -->"monitor" o "risparmio energia" non compare più la luminosità da regolare. e secondo me rimane sempre al massimo. chiedo se c'è qualcosa da fare o se non resta altro che abituarsi..grazie

luca

se rompete l monitor niente paura, ce l'ho fatta io da completo ignorante in materia!!

• 1 year later...

Ciao ragazzi/e nn so' per quale motivo ma il mio display nn si vede piu' bene! I cristalli liquidi sembraa che si siano danneggiati. Volevo sapere se per ripararlo devo comprare tutto il display nuovo o solamente l'LCD.

Grazie ragazzi e ragazze per il vostro aiuto!

Andrea