Sign in to follow this  
tommyzav

Partizionare Hard Disk

Recommended Posts

Time machine sarebbe un ottimo programma di Backup io attualmente lo uso, ma è un utility di Leopard non un applicativo di terze parti per cui per poterlo usare DEVI avere Leopard...

In ogni caso se il disco lo tieni quasi sempre sul mac ti conviene si averlo in HFS perchè essendo il suo filesystem è molto più veloce funzionale (ad esempio ti eviterebbe tutta quella sfilza di file di troppo che visualizzeresti attaccando l'HDD ad un Win e che su Mac sono nascosti), così come se lo usassi principalmente su Win converrebbe la formattazione NTFS, la FAT è utile quando vuoi leggere dappertutto ma non è il massimo...

ciao,

non so se ho beccato lo spazio giusto per la mia domanda...

devo installare parallels desktop ma mi hanno fatto venire il dubbio che possa formattare tutto e che quindi debba backupare tutto quello che ho sul disco rigido...e' vero?? se si come posso fare?

grazie

Lighea

ho letto di ibackup e superduper...ma qual'è meglio...pro e contro di questi software?...e che vuol dire copia bootable?!

scusate l'ignoranza tanks!!!

Ibackup non lo conosco, so solo che è gratuito mentre Superduper!, che io uso, è a pagamento.

Funziona benissimo con Tiger ma non è ancora totalmente compatibile con Leopard; deve uscire la versione aggiornata.

Bootable vuol dire che il disco su cui fai la copia può essere scelto come disco di avvio.

Ciao.

gente non riesco a formattare il disco esterno... mi dite di preciso cosa devo fare? ho cercato ma sembra che tutti apparte me lo sappiano fare e nn ci sono sitruzioni passo passo... o per lo meno da quello che ho trovato...

grazie mille

e se invece lo volessi partizionare e metterci win su una delle partizioni lo devo comunque formattare? e poi come ci installo win sulla partizione che voglio? ripristina = formatta (applicazioni, utility, utility disco, seleziono il disco da formattare, vado nel enu "ripristina", poi?)?

Ok, ci sono riuscito scusate! ora pero vorrei installare win un una delle partizioni... come faccio? (ho tiger... é possibile installare win su hd esterno con quel so giusto?)

É possibile tenere tutte le foto e tutti i file musicali nell'HD esterno ma fare in modo che quando li voglio vedere o sentire si aprano con dei programmi apposta (iTunes, iPhoto...) che li cataloghino, cosí che non debba aprirli e chiderli uno alla volta? spero di essermi spiegato bene...

Puoi spostare la libreria sull'hard disk esterno, trovi le impostazioni nelle preferenze dei due programmi.

BootCamp per Tiger è scaduto, non so se funzioni, e soprattutto nn so se sia possibile installarci Windows