1° Novembre 2007: disponibili nuovi MacBook con santarosa

Recommended Posts

• 1 month later...
  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao l'ho preso pure io il nuovo volevo sapere come mai il leopard che danno insieme "vale" solo per quelli usciti a fine 2007?????

E' un discorso generale.

Il Mac OS X fornito con un computer è concesso in licenza solo per quel computer.

Inoltre, i computer Apple devono utilizzare solo l'OS con cui vengono rilasciati e successivi, utilizzare e forzare l'uso di un OS precedente è fortemente sconsigliato.

• 1 month later...

la cosa l'ho letta sul supporto..... dove dice che leopard 10.5.1 data con i nuovi MB SR VALE SOLO PER QUELLI?

Non esiste solo la versione (10.5.1) ma anche la release (o "biuld")che nel caso di Leopard standard 10.5.1 è la 9B18. Può essere che i Santarosa abbiano il 10.5.1 con revisione successiva alla 9B18 (clicca su "Versione 10.5.1" nelle info di sistema e compare la revisione). Perchè? Perchè tutte le funzionalità solo le stesse in entrambi i casi ma nel Santarosa c'è un (o più) drivers per il supporto dell'hardware.

Quindi: Funzioni implementate e supporto hardware sono "pubblicizzate" in modo diverso.

In termini pratici ha senso parlare solo di revisione (come si fa in Linux) ma nei software di natura commerciale come in OS X o Windows distinguere le varie versioni tramite codici ben identificabili (10.5.1 appunto) rende il marketing del prodotto più semplice.

Ciao

Simone

• 9 months later...

Domanda .. sto montando 2 banchi da 2 Gb su un MBook 2.4 per capirci con la sk video x3100 per un totale teorico di 4 Gb (con SR in teoria li supporta) ma ne legge solo 3 in particolare il banco da 2 Gb lo legge solo se ha anche un banco da 1 Gb ...secondo voi da cosa può dipendere??

i banchi da 2Gb se messi da soli o in coppia tra di loro non vanno .. mentre accoppiati con 1 da 1Gb si ....

Strano non vi pare??

• 1 year later...

bungiorno a tutti, riapro questo thread perchè devo aumentare la ram di questa tipologia di macbook (santa rosa novembre 2007).

Volevo sapere se queste ram possono andare bene, anche se non sono specifiche per mac:

http://www.pixmania.com/it/it/1378057/art/kingston/memoria-portatile-valuera.html

http://www.pixmania.com/it/it/993704/art/corsair/memoria-portatile-value-s.html?srcid=9654&aftrack=TVRBd09Ec3hOalV5T1E7MTI3MDYzMzQxNzs=

non sono modelli specifici per mac, ma come caratteristiche mi sembrano identiche...