1° Novembre 2007: disponibili nuovi MacBook con santarosa

alexotto
 Share

Recommended Posts

• Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In realtà lo sospettavamo tutti.

E' che nel subliminale della nostra coscienza non vogliamo ammettere che le nostre macchine invecchiano con una rapidità disarmante. Spesso sono già vecchie al momento dell'acquisto.

e' vero. la 'nuova' scheda grafica tanto attesa non circola gia' da 5 mesi in ambiente PC ...o sbaglio?

la cosa che a mio modo di vedere e' atroce e' che per la grande maggioranza di utilizzatori mainstream che prende il macbook adesso che e' 'nuovo' non cambiera *assolutamente* nulla con questo speed bump.....eppure tutti li (io compreso, eh...) ad aspettare l'aggiornamento per comprare....

beh dai, già solo l'upgrade alla piattaforma santarosa mi sembra un buon motivo per aver atteso: ha una architettura decisamente migliore della cpu precedente per quel che concerne la gestione del dualcore, al punto da rendere alcune applicazioni di terze parti pensate per mantenere case fresco con il controllo della frequenza (coolbook ad esempio) del tutto inutili. Ammetto però d'essere molto sorpreso che abbiano mantenuto il combo, magari le scuole americane lo compreranno a pacchi, ma un qualsiasi privato che voglia anche solo giocare con tracce audio o filmati si troverà in difficoltà.

non capisco francamente cosa vi aspettaste tutti ... la filosofia del macbook è sempre stata quella, l'introduzione di santarosa e relativo chipset grafico è un buon plus che - si spera - dovrebbe consentire anche l'uso con giochi di complessità media. per il resto, il macbook è già di suo una macchina eccezionale, non vedo in che misura si potesse fare di più senza rompere ai MBP ...

dai kallo, non prendiamoci in giro, adesso pure i portatili unieuro da 399€ l'hanno.. visto che apple è sempre pioniera nel TOGLIERE cose che servono perchè secondo lei non c'è più bisogno, dovrebbe essere altrettanto pioniera nel METTERLE quando servono eccome!!

dai kallo, non prendiamoci in giro, adesso pure i portatili unieuro da 399€ l'hanno.. visto che apple è sempre pioniera nel TOGLIERE cose che servono perchè secondo lei non c'è più bisogno, dovrebbe essere altrettanto pioniera nel METTERLE quando servono eccome!!

O almeno metterlo come opzione BTO. Il fatto è che Apple in questo modo "obbliga" la maggior parte degli utenti a comprarsi il modelo superiore

diciamolo senza aver paura di alzare il dito contro apple: al giorno d'oggi è impensabile avere un portatile con solo unità combo. E' ridicolo

Per cosa costa, infatti hai ragione, ma secondo me potrebbero direttamente toglierlo. Con 60 euro prendi un masterizzatore esterno più veloce e durevole (le lamentele sulla compatibilità dei dvd vuoti con il superdrive abbondano).

beh dai, già solo l'upgrade alla piattaforma santarosa mi sembra un buon motivo per aver atteso (..)

certo certo, mica ho negato che sia migliore adesso il Macbook, dico solo che per la maggior parte degli impieghi e per la maggior parte degli utenti il miglioramento e' trascurabile . ma il tema e' vasto e si presto OT.... quando comprai il mio primo PC, un 486dx2 a 66 Mhz, mi venne detto da un esperto .."e la maro' un bestione simile per far girare word?" :D