1° Novembre 2007: disponibili nuovi MacBook con santarosa

alexotto
 Share

Recommended Posts

• Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio modesto parere è che non sia poi un gran aggiornamento:

1) Processore: è vero che è Santa Rosa però credo che alla fine l' incremento delle prestazioni sia invisibile.

2) Scheda grafica: Sarà anche migliore dalle precedente ma in fondo una scheda condivisa lascia il tempo che trova.

3)Bus di sistema: vale lo stesso che il processore.

4)Ram: Ecco questa secondo me è l'unica miglioria di rilievo; poter upgradarla fino a 4 gb è un bel vantaggio.

Non vedo cosa ci si dovrebbe aspettare: a parte un restiling estetico e, a limite, l'inserimento di un macbook con monitor più piccolo non penso che siano possibili modifiche stravolgenti.

A mio parere per il pubblico s cui si rivolge il macbook è un'ottimo notebook e credo che l'aggiornamento che c'è stato è proprio quello che ci si poteva aspettare (poi penso anche che una scheda video dedicata consumi e scaldi più di una condivisa).

Secondo me comunque i veri nuovi MacBook usciranno a Gennaio.

L'upgrade di ieri mi sa un pò di presa in giro...

MMM... sarebbe veramente bello vedere dei nuovi MacBook già a gennaio con un update più consistente e magari con una scheda grafica degna di tal nome:o, ma è molto piu probabile che a gennaio si limitino far uscire i nuovi PRO.

A parte che era di Maggio l'aggiornamento, comunque almeno a maggio hanno messo hard disk più capienti e il superdrive DL...

Ah bhe...se era di Maggio l' "aggiornamento" allora è tutta un'altra cosa. Ma per favore, cerchiamo di essere seri. Quello di maggio era un aggiornamento buffonata qui c'è qualcosa di più sostanzioso. La faccenda della scheda video è trita e ritrita; Apple non equipaggerà MAI MacBook e MacMini con schede video dedicate e performanti, in modo tale che questi prodotti non facciano concorrenza ai MBP e agli iMac. Stop. Il MacBook è rivolto ad una precisa fascia di consumatori, per chi ha necessità diverse esiste il MBP. Have a nice day

Non vedo cosa ci si dovrebbe aspettare: a parte un restiling estetico e, a limite, l'inserimento di un macbook con monitor più piccolo non penso che siano possibili modifiche stravolgenti.

A mio parere per il pubblico s cui si rivolge il macbook è un'ottimo notebook e credo che l'aggiornamento che c'è stato è proprio quello che ci si poteva aspettare (poi penso anche che una scheda video dedicata consumi e scaldi più di una condivisa).

Io non mi aspettavo proprio nulla...

Immaginavo che l'upgrade sarebbe stato di poco conto.

Ho solo detto che è stato un upgrade di poco conto. aveva più senso, secondo me, che aspettassero e magari che faccessero l'upgrade del Case( Alluminio) ad esempio, magari con processori da 2,4, 2 gb di ram di serie su tutti modelli, e magari hd un po più capienti.

Questi semi- upgrade servono solo per svalutare i modelli precedenti. Tipo il mio (Maggio 2007)

Ho solo detto che è stato un upgrade di poco conto. aveva più senso, secondo me, che aspettassero e magari che faccessero l'upgrade del Case( Alluminio) ad esempio, magari con processori da 2,4, 2 gb di ram di serie su tutti modelli, e magari hd un po più capienti.

Troppo simile al MBP. Non usciranno mai MB così! Have a nice day

piu che troppo simili direi uguali... e che pago 1000€ di differenza per una scheda video? stiamo scherzando? il macbook non avrà mai schede video decenti, ne tantomeno processori potenti come quelli del macbook pro!!!! possibile che ancora certa gente non l'ha capito? se volete un portatile con scheda video e procio potente dovete prendere il pro! il macbook non sarò mai un pro! non avrò mai caratteristiche da pro! se volete il mb per quello che è (un ottimo computer) prendetelo, se lo volete piu potente allora prendete il pro o andate a comprarvi qualche acer trassone che dopo tre giorni si scioglierà nel suo stesso case e piantatela di rompere richiedendo un macbook con caratteristiche da pro!

scusate lo sfogo ma non se ne può più di sentire sempre gli stessi discorsi. il macbook è una macchina consumer, per tutto il resto c'è il pro

piu che troppo simili direi uguali... e che pago 1000€ di differenza per una scheda video? stiamo scherzando? il macbook non avrà mai schede video decenti, ne tantomeno processori potenti come quelli del macbook pro!!!! possibile che ancora certa gente non l'ha capito? se volete un portatile con scheda video e procio potente dovete prendere il pro! il macbook non sarò mai un pro! non avrò mai caratteristiche da pro! se volete il mb per quello che è (un ottimo computer) prendetelo, se lo volete piu potente allora prendete il pro o andate a comprarvi qualche acer trassone che dopo tre giorni si scioglierà nel suo stesso case e piantatela di rompere richiedendo un macbook con caratteristiche da pro!

scusate lo sfogo ma non se ne può più di sentire sempre gli stessi discorsi. il macbook è una macchina consumer, per tutto il resto c'è il pro

Oh ragazzi guardate che avete ragione voi... sto solo dicendo però che secondo me questi aggiornamenti sono di poco conto.

E' chiaro che il macbook è di fascia consumer e che non deve essere uguale al pro.

quoto linux14 e nemesi...

se fanno diventare troppo performanti i MacBook chi è che si compra più gli MBP?Allora tanto vale fare un'unica fascia di portatili, mettere tutte le grandezze possibili (13, 15, 17) e via...tutti stesso HW...

Ma siccome Apple vuole distinguere le due utenze (ovvero portatile serio AKA MBP e portatile serio ma meno professionale, alias MB) questa fusion a mio avviso non avverrà mai...

Idem - credo - per il MacMini...non lo pomperanno mai, altrimenti ruberebbe spazio all'iMac...la possibilità infatti, di avere un computer molto performante, con la libertà di scelta del monitor che si desidera non è da poco...

Scusa, ma perchè ti scaldi tanto? Io uso mac dal 1996 quindi non sono proprio l'ultimo arrivato, e poi scusa ma ho solo espresso una mia opinione, Magari un mio SOGNO.

Non capisco perchè i moderatori permettono a gente come te (poco democratica e poco rispettosa del parere altrui) di scrivere su questo forum.