MacBook con Leopard non si spegne correttamente....

Recommended Posts

invece leopard è molto più veloce in avvio.

mah

comunque lo spegnimento lento è una rottura

prima davo spegni chiudevo al volo e andavo

ora se non aspetti rischi di portarti il computer in stop

e in moto non è il max

Se è per questo con Mac OS 9 quando cliccavi su "spegni" il computer si spegneva all'istante!

Certo, OS X in confronto a Windows è una lepre però non capisco perché non possa più essere come con OS 9...

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho lo stesso problema anch'io,da quando ho installato leopard la sera o spengo,sicuro al 100% chiudo il monitor,lo collego per la ricarica e non c'è nessuna spia accesa,la mattina pero' sta acceso prima di me!!C'è quella bella lucetta bianca che lampeggia e il bello è ke non fa nessun rumore all'avvio,lo sentirei.Sicurmente un bug di leopard.Lo sanno gia' alla apple?lo risolveranno col primo aggiornamento??

Appena mi è arrivato leopard ho fatto un aggiornamento da tiger e avevo questo problema ed ero costretto a spegnere il mac tenendo premuto il tasto di accensione. Al successivo avvio mi appariva la schermata per mandare la segnalazione alla apple e da quel log si capiva bene che era un problema del programma "double command". Allora ho formattato tutto e installato solamente leopard, ora è un po' che lo uso e il problema non si è più riverificato.

Però mi sono saltati fuori altri due problemi con lo stop,

-a volte quando riapro il macbook pro, questo esce dallo stop ma lo schermo no, rimane spento e sono costretto a riavviare

-ogni tanto succede che chiudo il mbp, questo entra in sto ma dopo pochissimi secondi esce dallo stop da solo per ritornarci dopo altri 2 secondi (questo succede solo con l'hd esterno collegato via usb)

Boh speriamo che con il prossimo aggiornamento risolvano questi problemucci che sono abbastanza fastidiosi

Capita anche a me!

Ho un macbook su cui ho fatto l'aggiornamento a leopard. Subito tutto troppo bello, poi (dopo 4 giorni dall'installazione) se lo spengo normalmente appena chiudo lo schermo si accenda la luce del stand-by.

Credo che sia perchè c'è qualche processo che non riesce a chiudere..

per spegnerlo come si deve sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento, dopo averlo già spento, per almeno 4 sec.

qualcuno ha trovato un metodo meno brutale?

Io ho chiamato la Apple e mi hanno fatto fare un reset tenendo premuto per un po' di secondi il tasto di accensione con la batteria staccata (purtroppo non ricordo esattamente tutti i passaggi, cmq chiamando la Apple ve lo sanno sicuramente dire). Da allora non mi si è più riacceso da solo.