ar973 10 Posted November 2, 2007 Report Share Posted November 2, 2007 invece leopard è molto più veloce in avvio.mahcomunque lo spegnimento lento è una rotturaprima davo spegni chiudevo al volo e andavoora se non aspetti rischi di portarti il computer in stope in moto non è il maxSe è per questo con Mac OS 9 quando cliccavi su "spegni" il computer si spegneva all'istante!Certo, OS X in confronto a Windows è una lepre però non capisco perché non possa più essere come con OS 9... Link to post Share on other sites
dirk85 10 Posted November 2, 2007 Report Share Posted November 2, 2007 sicuro?Certo.L'HD è spento in entrambi i casi, l'unica differenza è che viene alimentata la ram.E non vedo come questo possa aumentare le possibilità di guasti... Link to post Share on other sites
Diegoz007 10 Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 Ho lo stesso problema con un MacBook Pro Intel 2 Core Duo... sto cercando di capire... mhh Link to post Share on other sites
oracle81 10 Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 sentite ma con l'aggioranmento continua così?? Link to post Share on other sites
ssalvo79 10 Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 Ragazzi ho lo stesso problema anch'io,da quando ho installato leopard la sera o spengo,sicuro al 100% chiudo il monitor,lo collego per la ricarica e non c'è nessuna spia accesa,la mattina pero' sta acceso prima di me!!C'è quella bella lucetta bianca che lampeggia e il bello è ke non fa nessun rumore all'avvio,lo sentirei.Sicurmente un bug di leopard.Lo sanno gia' alla apple?lo risolveranno col primo aggiornamento?? Link to post Share on other sites
alexotto 10 Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 Appena mi è arrivato leopard ho fatto un aggiornamento da tiger e avevo questo problema ed ero costretto a spegnere il mac tenendo premuto il tasto di accensione. Al successivo avvio mi appariva la schermata per mandare la segnalazione alla apple e da quel log si capiva bene che era un problema del programma "double command". Allora ho formattato tutto e installato solamente leopard, ora è un po' che lo uso e il problema non si è più riverificato. Però mi sono saltati fuori altri due problemi con lo stop, -a volte quando riapro il macbook pro, questo esce dallo stop ma lo schermo no, rimane spento e sono costretto a riavviare -ogni tanto succede che chiudo il mbp, questo entra in sto ma dopo pochissimi secondi esce dallo stop da solo per ritornarci dopo altri 2 secondi (questo succede solo con l'hd esterno collegato via usb) Boh speriamo che con il prossimo aggiornamento risolvano questi problemucci che sono abbastanza fastidiosi Link to post Share on other sites
oracle81 10 Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 nessuno ha aggiornato alla 10.5.1? Link to post Share on other sites
alexotto 10 Posted November 9, 2007 Report Share Posted November 9, 2007 nessuno ha aggiornato alla 10.5.1?è un po' difficile, dato che non è ancora uscita... Link to post Share on other sites
pol-in-macity 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Capita anche a me! Ho un macbook su cui ho fatto l'aggiornamento a leopard. Subito tutto troppo bello, poi (dopo 4 giorni dall'installazione) se lo spengo normalmente appena chiudo lo schermo si accenda la luce del stand-by. Credo che sia perchè c'è qualche processo che non riesce a chiudere.. per spegnerlo come si deve sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento, dopo averlo già spento, per almeno 4 sec. qualcuno ha trovato un metodo meno brutale? Link to post Share on other sites
ar973 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Io ho chiamato la Apple e mi hanno fatto fare un reset tenendo premuto per un po' di secondi il tasto di accensione con la batteria staccata (purtroppo non ricordo esattamente tutti i passaggi, cmq chiamando la Apple ve lo sanno sicuramente dire). Da allora non mi si è più riacceso da solo. Link to post Share on other sites
sdiego2000it 10 Posted November 16, 2007 Report Share Posted November 16, 2007 forse si tratta di questo procedimento:http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319-itstasera provo a farlo e vediamo se si risolve il problema della lucina che rimane accesa post spegnimentoSalutiMassimiliano Link to post Share on other sites
ar973 10 Posted November 16, 2007 Report Share Posted November 16, 2007 Si, è proprio il procedimento che hanno fatto fare a me! A me da allora non è più successo di trovarlo acceso... Link to post Share on other sites
Recommended Posts