MacBook con Leopard non si spegne correttamente....

Recommended Posts

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho installato la 10.5.1 completa (quella da 110 mb) ma continua a fare lo stesso scherzo in spegnimento

ho chimato l'assistenza tecnica e mi hanno detto di fare così:

inserire il cd di leopard

premere riavvio

tenere premuto il tasto C

andare su utility disco ------> macintosh HD

verifica permessi------>disco ----------->ripara disco

che ne pensate?

A me invece, su mbp 15", dopo l'installazione da 0 di leopard, va in stand-by correttamente, poi alla riaccensione non "sente" più il mouse. Anche se provo a toglierlo e rimetterlo. Se lo metto nell'altra porta usb invece ok. Avevo paura che mi fossi giocato una delle due (pochissime) usb disponibili... Inoltre, nel momento in cui decido di spegnere, rimane con la "rotellina" che gira e col solo sfondo a video, e non completa lo shutdown. Devo farlo forzatamente, tenendo premuto il tasto di avvio.

Ho già fatto anche l'aggiornamento alla 10.5.1

Inoltre, nel momento in cui decido di spegnere, rimane con la "rotellina" che gira e col solo sfondo a video, e non completa lo shutdown. Devo farlo forzatamente, tenendo premuto il tasto di avvio.

Anche io ho avuto lo stesso problema proprio ieri sera...sul mio macbook primissima generazione(putroppo)! :mad:

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

A me invece, su mbp 15", dopo l'installazione da 0 di leopard, va in stand-by correttamente, poi alla riaccensione non "sente" più il mouse. Anche se provo a toglierlo e rimetterlo. Se lo metto nell'altra porta usb invece ok. Avevo paura che mi fossi giocato una delle due (pochissime) usb disponibili... Inoltre, nel momento in cui decido di spegnere, rimane con la "rotellina" che gira e col solo sfondo a video, e non completa lo shutdown. Devo farlo forzatamente, tenendo premuto il tasto di avvio.

E' successo anche a me, non è proprio una cosa simpaticissima dover spegnere dal pulsante...

Preciso che ho 10.5.1 e l'ultimo aggiornamento sicurezza installati su un Macbook Pro 2,4 gh con 4gb di ram, che per il resto è una bomba...però questa storia è un pò antipatica e mi piacerebbe capire a cosa e dovuta...

• 5 months later...

Strano...a me veramente non è più successo,. Oltre ad essere passato alla 10.5.2 ed ora alla 10.5.3, ricordo che qualche tempo fa nei vari aggiornamenti ne ho passato anche uno per aggiornare il firmware. Ora non sono con il mac ma vi farò sapere la release attuale.