MacBook con Leopard non si spegne correttamente....

Recommended Posts

la mia versione di smc è 1.4f12

ho sempre installato tutti gli aggiornamenti ogni volta che uscivano...

ora ho fatto pulizia cache, permessi, riavviato senza alimentaz/batteria tenendo premuto il tasto di accensione...

vediamo un po'.

in 2 anni solo 2 volte...una 3gg fa, una ieri sera...tutte le altre volte perfetto (è questo che mi lascia perplesso...l'altroieri andava, 2gg fa pure, 3gg fa no...) mah...vediamo stasera...

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho lo stesso problema anch'io,da quando ho installato leopard la sera o spengo,sicuro al 100% chiudo il monitor,lo collego per la ricarica e non c'è nessuna spia accesa,la mattina pero' sta acceso prima di me!!C'è quella bella lucetta bianca che lampeggia e il bello è ke non fa nessun rumore all'avvio,lo sentirei.Sicurmente un bug di leopard.Lo sanno gia' alla apple?lo risolveranno col primo aggiornamento??

P.r.a miseria... setessa cosa!!! secondo me a a che fare con l'alimentatore... succede solo se prima di accenderlo lo attacco all'alimentatore

non capisco da cosa dipende

filippo 

no....... schermo aperto!! Ma anche se aspetti 10-20 minuti (oppure come mi è capitato a me questa mattina) come fai per chiudere il portatile si accende la spia dello sleep.......

Ciao ragazzi...il problema è doublecommand

disinstallatelo...e incompatibile con leopard

io non ho doublecommand...

e non è questione di magsafe, perlomeno nel mio caso, visto che è collegato alla corrente dall'accensione allo spegnimento...

ieri sera, dopo giorni che ha funzionato benone anche lo spegnimento, spengo e parto per una festa fuori città, erano le 17...sono tornato a casa alle 2 del mattino e l'ho trovato bollente, ventole accese al minimo, schermo ovviamente nero, e mouse illuminato (da lì mi sono accorto che era acceso, visto che la luce blu mi illuminava la camera...pensavo di aver lasciato le tapparelle alzate...e invece...)

ho scritto sul forum di apple, c'era già 1 altro utente con lo stesso problema...

Dunque ho ricontrollato:

-il mac è attaccato alla alimentaz. finisco di lavorarci

-spengo il mac ancora attaccato alla presa

una volta spento lo stacco dall'alimentazione e lo ripongo

-il giorno dopo tiro fuori il mac

-lo collego al magsafe e pam immediatamente da chiuso parte con i suoni e le luci e tutto il resto

incredibile