Leopard su Macpro e Raid

il Carletto
 Share

Recommended Posts

Ripropongo l'argomento in questa sezione, sperando che qualcuno più esperto in materia abbia una risposta.

Vorrei fare una installazione pulita, senza usare l"archivia e installa", di Leo sul mio Macpro dotato di tre dischi in modalità Raid 0 (striped), che vorrei utilizzare come disco di avvio, più un altro hard disk che uso come backup.

Mi chiedevo se l'installer potesse riconoscere il set Raid e portare a termine il setup su di esso senza dover prima installare il s.o. sul disco di backup e poi clonarlo sui tre dischi (come avevo fatto precedentemente con Tiger).

Grazie

per tiger basta creare il raid e installare sopra il sistema operativo.. direttamente col dvd inserito e facendo partire l'installazione all'avvio del mac pro..

con leopard non credo sia cambiata la situazione..

dal dvd di leopard scegli utility disco e crei il raid, lo formatti e ci installi sopra leopard!

Ciao il funzionamento dei set rai con leo è uguale a tiger, metti il dvd di installazione e vai su utility disco dove puoi formattare e creare un set raid con 2o più dischi.

Io ho creato un set raid con 3 dischi WD raptor da 10.000 giri che funziona benissimo in meno di 3 minuti

Con il RAID le prestazioni aumentano notevolmente?

In particolare in quali utilizzi?

Grazie

In tutte quelle applicazioni che fanno un grande uso di disco, tipo video editing, avvio del sistema, mancanza di RAM con frequente Swap del disco.

Ovviamente il RAID 0 Striped (che ho anche io sul mac pro) è molto meno sicuro di un'unità composta da un solo disco ;)

Fai le giuste valutazioni se vuoi adottare questo sistema. ;)