Sign in to follow this  
SANDRILL

Barra dei menù trasparente.... a me non lo è :|

Recommended Posts

Scusate ma sarò forse l'unico nel mondo che appena ha concluso l'installazione di Leopard su un Power Mac G5 nota una cosa strana.... la barra dei menù è nuova ok, ma non trasparente!! Ho provato a riparare i permessi, pulire tutte le caches, ma niente... il sistema sin dal primo avvio non mi fa vedere la barra trasparente e a quanto ne so non c'è un opzione per attivarla/disabilitarla...

Come mai? qualcuno può darmi una risposta?

PS: ho installato leopard anche su un mac mini intel... la barra trasparente c'è e come!!! Mistero... che sia solo sul g5 che c'è questo inconveniente? (come l'effetto onda di dashboard che sui computer piu' deboli non compare...)

sarò fortunato o sfortunato io...

ma io la barra trasparente ce l'ho...

non è trasparente "impossibile" come temevo ma la trasparenza si vede seppur calibrata perfettamente per non essere troppa...

io ho un PB G4 quindi credo anche più arretrato del vostro.... è di due anni fa e oltre...

la trasparenza era più evidente con le impostazioni default (quella con l'aspetto dei tre pallini colorati delle finestre (rosso giallo verde)) ora con la mia impostazione preferita (argento/grigio con mela nera) è un po' di meno...

provate a cambiare sfondo... su quello delle foglie si dovrebbe vedere benissimo

Ciao

Pynox

ps: per la cronaca io ho inserito uno dei nuovi sfondi (finalmente carini) in bianco e nero

Io sono contento di sapere che sui g4 vecchi la barra non è trasparente, tu invece la cerchi?

Ma questa dove l'hai sentita? sul mio Powerbook G4 la barra è trasparente eccome...! e sono felice così, è fichissima...

cambiate gli sfondi e sarà trasparente.

Se mettete l'immagine dello spazio non sarà trasparente proprio xkè quella sopra (apparte nel centro dove anche la barra richiama il violetto) è nera! quindi rende opaca la barra trasparente...se ci fate caso comunque in punti dove si vedono i puntini stellati sotto la barra si vedono eccome. Sia su macbook che su iMac g4

la barra in ogni caso non è trasparente lucida, ma trasparente opaca e da sul chiaro! ed è giusto che sia così, forse era lucida all'inizio, ma dopo le numerose critiche l'hanno migliorata!

Se vi dico che NON è trasparente NON è trasparente!!

Ho già fatto la prova degli sfondi....

Guardare per credere!

Credo che dipenda dalla scheda grafica e dal supporto di quest'ultima al core image.