Sign in to follow this  
SANDRILL

Barra dei menù trasparente.... a me non lo è :|

Recommended Posts

Io voglio quella trasparente e non c'è!!! e meno male che è stata tanto pubblicizzata questa "new feature"...

Sarà pure una stupidaggine ma esteticamente è un bel segno di riconoscimento di leopard.

Spero quanto prima che si accorgono di questo fatto

Quoto....

inoltre mi da fastidio che una cosa non mi vada indipendentemente dal fatto che ad alcuni possa non piacere...

Spero che la 10.5.1 metta a posto questa "stupidaggine"...

Per tutti quelli che trovano brutta e/o scomoda e/o insensata e/o incoerente la barra di menu trasparente, un comando da inserire da terminale:

sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables'-dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 0.63

ATTENZIONE: si trata di una linea di comando singola, SENZA ANDATE A CAPO. Perché abbia effetto, occorre riavviare il sitema Forse solo il Finder, ma non ho provato).

A me ha funzionato perfettamente. Al momento non riscontro inconvenienti di sorta.

maggiori dettagli al link:

http://miner49r.blogspot.com/2007/11/turn-off-translucent-menu-bar-in.html

In ogni caso per tutti quelli che invece NON ce l'hanno trasparente il problema non verrà corretto in quanto:

La scheda video deve supportare CORE IMAGE altrimenti nessun effetto grafico può essere visualizzato (come non si visualizza la barra trasparente nemmeno l'effetto sasso nell'acqua dei widget)

Unica eccezione è la GeForce 5200FX (la mia) che pur essendo compatibile core image NON PUÒ visualizzare la barra trasparente, tutti gli altri effetti sono visibili.