Sign in to follow this  
peppe_simple

(importante) una domanda rivolta a tutti i pazzi per la mela?

Recommended Posts

Mac=strumento di lavoro. Ci guadagno il pane, ergo non è una scelta consumistica, ma pragmatica.

Che poi ne tragga piacere personale anche in ambiti non prettamente lavorativi è solo un vantaggio aggiunto.

Cheers

se coloro che non sono d'accordo con me avessero letto con più attenzione avrebbero capito che il mio non era nè un rimprovero nè una critica al mondo apple comunque ciò conferma la mia tesi ovvero: quando qualcuno ci fa notare qualcosa che a noi non piace preferiamo subito criticarlo invece di cercare di comprenderlo. io volevo soltanto dare una mia opinione.

grazie lo stesso per le risposte sono state utili.

spero che questo non influenzi i miei rapporti con voi, dato che vi ritengo persone intelligenti.

la parola superfluo era tra virgolette proprio per generalizzare il significato non era riferita a un confronto economico apple/microsoft anche io difatti concordo con prestazioni migliori.;)

se coloro che non sono d'accordo con me avessero letto con più attenzione avrebbero capito che il mio non era nè un rimprovero nè una critica al mondo apple

non è del mondo apple che mi interessa, bensì che hai messo in dubbio la mia capacità di raziocinio nell' acquisto di un oggetto...

comunque ciò conferma la mia tesi ovvero: quando qualcuno ci fa notare qualcosa che a noi noi piace preferiamo subito criticarlo invece di cercare di comprenderlo.

e quando avresti esposto questa tua tesi? non in questo post

io volevo soltanto dare una mia opinione.

e noi ti abbiamo dato le nostre... non coincidono con le tue e quindi siamo noi che non capiamo?

dubito...

Mah... a furia di generalizzare, il tuo intervento non è stato per niente chiaro... allora.

Io ho fatto il riferimento ai prezzi, perché dal tuo messaggio si capiva, senza troppi problemi Mac=costoso=spreco di soldi=moda...

Per cui, ti ho fatto notare come l'utilità di una cosa sia anche soggettiva in funzione delle proprie attività.

Un po' come il detto "chi più spende, meno spande"... comprare Mac significa, per molti, spendere di più inizialmente per fare un investimento redditizio nel futuro, in termini di salute, tempo e anche costi (un mac necessita meno di manutenzione... ci sono anche studi specifici su questo).

Secondo me, materia per discutere ce n'era e ce n'è ancora... ma se ti arrendi per così poco, forse non era il caso di chiedere opinioni.

Noto scarsa capacità a intraprendere un contraddittorio...comunque sia il post secondo me era troppo generico e attingeva ad argomenti che potrebbero sfociare in concezioni sociali alquanto soggettive e che potrebbero portare a pareri discordanti....è anche per questi motivi che nel forum non si parla più di politica.....

se coloro che non sono d'accordo con me avessero letto con più attenzione avrebbero capito che il mio non era nè un rimprovero nè una critica al mondo apple comunque ciò conferma la mia tesi ovvero: quando qualcuno ci fa notare qualcosa che a noi non piace preferiamo subito criticarlo invece di cercare di comprenderlo. io volevo soltanto dare una mia opinione.

spero che questo non influenzi i miei rapporti con voi, dato che vi ritengo persone intelligenti.

la parola superfluo era tra virgolette proprio per generalizzare il significato non era riferita a un confronto economico apple/microsoft anche io difatti concordo con prestazioni migliori.;)

Nel tuo post non vi era una "tesi"... c'era solo un embrione (quasi un'accozzaglia) di invettiva sulla società consumistica, condita da qualche luogo comune qua e là...

Ora non te la prendere ma proprio non si capiva "dove volevi andare a parare", dato che l'argomento oltre ad essere vasto è abbastanza stucchevole, a mio avviso...

come voler parlare del significato della vita o di cosa c'era prima del big bang...

magari se ci sediamo tutti al computer dopo una canna vengono fuori vaneggi interessanti, altrimenti meglio lasciar perdere...

avete ragione è un impresa troppo ardua affrontare tali questioni su un forum però per lo meno si è aperta una discussione decente per quanto riguarda il contesto, io ragazzi se devo dirla tutta mi sono sentito un pò in colpa dopo aver comprato il macbook, preciso nel dire che io vado all'università e dato che hanno inserito una rete wireless per tutti gli studenti ho pensato che con un macbook avrei avuto meno problemi e meno seccature per configurare la connessione, però poi notando lo stato di degrado giusto fuori dall'università (un barbone che mangiava cibo preso dal cassonetto dei rifiuti) ho pensato che con quei sei/settecento euro in più avrei potuto aiutare qualcuno.

comunque questo forum mi piace troppo perché è efficiente grazie a voi che ci tenete tanto. io voglio finire qui la mia discussione negativa per iniziarne una positiva. scusate se non sono stato chiaro correggerò i miei errori.

grazie

Giuseppe

Salve Ragazzi mi chiamo Giuseppe e come quasi la maggior parte di tutti gli iscritti a questo forum vado matto per la "mela" e per tale motivo lo stesso 26 di ottobre ho acquistato un macbook con leopard e ne sono "fiero". Tuttavia non credete che tutta questa tecnologia ci possa portare a gravi conseguenze? quando acquistiamo qualcosa di molto costoso come in questo caso un mac(ma è solo un esempio) bisogna rendersi conto che questa spesa certe volte è solo il frutto di un desiderio che spesso e volentieri ci viene trasmesso in modo subdolo da qulalcosa o qualcuno, difatti siamo noi stessi su questo forum a fare pubblicità alla apple, ma a noi cosa ce ne viene?... un bel niente. Tutto va a finire nelle tasche del caro vecchio Steve che grazie a tutti noi può permettersi ciò che noi nemmeno sognamo di possedere senza tuttavia fare un granchè dato che anche se si vanta di essere il migliore, disloca le sue industrie in cina proprio per risparmiare qulacosina.

il sottoscritto con questo intervento non vuole biasimare nessuno dato che lo stesso fa parte di questo mondo, tuttavia vuole far riflettere un secondo tutti coloro che per caso o per curiosità leggeranno queste poche parole e per chiedere a tutti "noi" solo una cosa...

è davvero questo ciò di cui abbiamo bisogno?...un mac???

adesso cedo a voi la parola,

fate un passaparola ho bisogno di sapere cosa ne pensate... spero in almeno 100 risposte.

Firma: Un Ragazzo come voi

"Ecco la versione più adatta cioè quello che volevo dire, però un pò ritoccata in modo da non generalizzare troppo.

a presto;)