Help: Driver Epson e Leopard!

Recommended Posts

I profili vanno bene per qualsiasi piattaforma.

Secondo me compi qualche operazione errata in fase di stampa.

Che i profili andassero bene ne ero convinto. Come faccio a caricarli? Non sono riuscito.

Lo so che sbaglio qualcosa...per questo chiedo lumi...

Inoltre, anche se installo i drivers della stampante, non li vedo in elenco quando creo la coda di stampa e voglio associarci il driver. Vedo quelli della R265 e altre epson, ma non la mia. Mi hanno detto che vanno registrati. Cerco di capire cosa significa...

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Li devi mettere nella cartella Libreria/Colorsync/Profiles.

Non ho capito la storia dei drivers. Se hai Leopard, i drivers sono contenuti nella installazione del sistema operativo, per cui non hai da aggiungere nulla. Cosa e come hai installato il sistema operativo?

I driver non sono aggiornati, tanto è vero che appena collegata la stampante per la prima volta, facendo un aggiornamento sw, ha trovato qualcosa di nuovo. Comunque, visto il problema, avevo scaricato ed installato dal sito epson quelli appena usciti. Ho installato da zero, dopo aver fatto un pò di prove di aggiornamento (tutto sempre ok, ma è meglio un'installazione "pulita" quando possibile). Ho installato ad hoc, senza tutti i driver delle altre stampanti (solo gli epson) e le lingue aggiuntive.

Comunque ora sembra rientrato! Ho fatto delle prove con la partizione xp e con lo stesso sw originale epson (anche se stranamente sembra che col mac non funziona l'utility status monitor, per controllare i livelli di inchiostro). Era per capire se il problema era di s.o. All'inizio stampava male anche da xp (stessa porcheria). Poi ho fatto una serie di cicli di pulizia testine (cosa che cmq avevo fatto anche ieri), e sembra che va. Ho stampato la stessa immagine (una torta nuziale per una copertina dvd x un matrimonio), anche sull'etichetta adesiva sul supporto. Non saprei dire cosa può essere successo, sta di fatto che ora va bene. Era parecchio che non stampavo, ma è pur vero che (sempre ieri) avevo cambiato le cartucce...

Per i profili, li ho messi dove hai detto ed anche questa è risolta! Pensavo si potessero caricare in maniera meno "empirica" (non a "manella" in una cartella...). Ora se ho ben capito devo crearmi una coda di stampa per ogni profilatura, a seconda della carta che uso.

Grazie 1000!

...e non preoccuparti se qualcosa non va. Ti riporto la domanda/risposta da me inoltrata in Epson:

"Molto soddisfatto dell' acquisto ma rimasto profondamente deluso quando ho scoperto la stampa fronte/retro è di solo supporto per i sistemi Windows. PERCHE'???? Se esiste un suggerimento (che vada al di là di stampare in 2 tempi girando la carta) sono disponibilissimo. Per il resto, vengo (contento) da una Canon ma questa stampante per ora mi piace molto. Spero sia altrettanto ottima la durata delle cartucce Certo di una Vs. risposta, i miei migliori saluti.Grazie"

"Gentile Cliente

La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.

In merito alla sua richiesta le confermiamo che la stampa fronte/retro é prevista solo per ambienti Windows, e non é possibile attivare o trovare questa opzione sotto MAC OS X."