Macbook e vecchi (nuovi) problemi con Leopard

Ziosa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

io ho un macbook primissima generazione...purtroppo! Penso di aver avuto tutti i problemi possibili:

1) Ingiallimento vicino al trackpad! (mi hanno cambiato la scocca al volo ;) )

2) Ad esaurimento batteria il mac non va in stop ma si spegne...sostituzione della batteria e problema non risolto!

3) Flickering dello schermo!

4) Whine (ronzio)!

In due parole io e il tipo dell'assistenza siamo diventati amici...comunque da circa 3 giorni ho installato (formattando l'intero hd) il Leopardo...e devo dire che il problema 2 e 3 sembrano essere risolti, il leopardo va tranquillamente in stop e finora non ho notato (e spero di non notarlo mai! :mad: ) il flickering.

Purtroppo il whine è rimasto e FORSE si sente anche più di prima!

Qualcuno di voi che aveva i miei stessi problemi sotto Tiger li ha risolti passando a Leopard ? E ci sarà mai una soluzione per questo maledetto RONZIO?

1) come te, cambiata la scocca e via

2) idem, cambiata la batteria, e tutto ok, anche su tiger (leopard ce l'ho da ieri, nn ho ancora provato, ma se fino all'ultima volta andava, non vedo x' dovrebbe non andare)

3) idem, singhiozzava l'illuminazione all'avvio. quando l'ho portato a riparare per il punto uno, hanno aggiornato tiger (non ricordo se alla 1.4.8 o .9) e hanno risolto.

4)mai avuto.

Il whine è presente su molti pc anche se sul macbook era più pronunciato, è dovuto (probabilmente) alle frequenze degli stabilizzatori di tensione (condensatori del circuito di alimentazione della cpu sulla logica) che entrano leggermente in risonanza quando la corrente assorbita è poca e la tensione è bassa ( ovvero quando il processore entra nei vari stati di risparmio energetico) infatti si avverte soprattutto quando il processore è sotto carico limitato. Essendo un problema hardware l'unico modo per risolverlo è evitare che il processore entri negli stadi di risparmio energetico, con conseguenze di minor durata della batteria...