Sign in to follow this  
kibiz

Barra lateriale

Recommended Posts

neanche il tempo di dirlo..

i collegamenti con le notizie di macity è molto utile...

ma cmq si riduce lo spazio...

consiglio... diminuite larghezza e altezza dei riquadri avatar, che sono effettivamente enormi...

solo con schermi a più di 1024 si riesce a visuallizzare tutto correttamente con chiarezza... (sto provando ora sullo schermo esterno da 19" e mi tocca mettere a tutto schermo la finestra)

non sono d'accordo....se io voglio le news me le leggo nella home non certo nel forum. e poi il bello di macity era che io tenevo safari bello piccolo e lo leggevo per bene lo stesso...ora devo allargare il browser per leggere.

La barra laterale e' funzionale alla visibilità di altri servizi che saranno decisi dopo diverse prove che dureranno almeno 10 giorni.

il 98,8% dei nostri utenti usa uno schermo da 1024 pixel di larghezza o maggiore e quindi abbiamo pensato di mettere piu' info a disposizione nella singola pagina.

Quando avremo sistemato tutti i casini dell'attuale layout vedremo se e' possibile metere un'opzione con un layout diverso.

Per ora avremo un solo layout deciso a priori e lavoreremo su quello.

I top posters, le statistiche e tutte le cose inutili saranno eliminate.

Ovviamente questa pagina risulta ancora piu' brutta visto che qualcuno ha messo una immagine che fa "sforare" il forum.

Ma lavoreremo anche su quello.

"il 98,8% dei nostri utenti usa uno schermo da 1024 pixel di larghezza o maggiore"

Ma dai! Da dove tieni questa statistica?

"quindi abbiamo pensato di mettere piu' info a disposizione nella singola pagina."

Beh, a vedere quanto è apprezzato da 98,8% degli utenti del forum credo che abbiate pensato male...

"Ovviamente questa pagina risulta ancora piu' brutta visto che qualcuno ha messo una immagine che fa "sforare" il forum."

Mea culpa, le cancello da imageshack ora

Ho imparato che quando si progetta un sito web lo si fa in modo che l'utente più sfigato possa vederlo correttamente. Un sito deve essere progettato per chi ha il monitor piccolo con la risoluzione minore e il numero di colori non superiori a 256 colori. Sono regole elementari e basilari di rispetto degli utenti del web.

Ma ti pare normale che uno debba vedere una pagina così

[Posted Image

E quindi debba scollare continuamente in modo orizzontale?

A leggere questo thread mi sembra che nessuno sta apprezzando il vostro operato...

Volete un suggerimento costruttivo?

Ve ne do 3

1) non mettete questa roba

2) mettetela in senso orizzontale in alto o in basso (meglio in basso...)

3) se ci tenete assolutamente a metterla in verticale mettetela a destra

Aggiungo che secondo me il forum è il forum e così deve rimanere.

Non deve diventare uno strumento di propaganda e/o di pubblicità. Se lo dovesse divenire lo abbandonerò (vabbè che non ve ne frega niente :) )

Macity, Macprof, etc, dovrebbero rimanere staccati (questo è il mio parere e lo condivido...)

Alain carissimo...

stiamo sperimentando...

tutti i consigli sono benvenuti.

Al momento stiamo allestendo le altre sezioni per studiarne possibilita' di integrazione con il sito, traduzione nella nostra lingua e quant'altro...

In ogni caso non possiamo restare ad un formato pensato per 800x600 pixel

quando non c'e' più nessuno che lo usa.

Ovviamente non si deve far scrollare nessuno con uno schermo da 1024 in orizzontale...

ma questo dipende da una non corretta formattazione del blocco superiore.

Per quanto riguarda le cose da sistemare nel blocco inferiore vedremo...

Alain carissimo...

stiamo sperimentando...

tutti i consigli sono benvenuti.

Al momento stiamo allestendo le altre sezioni per studiarne possibilita' di integrazione con il sito, traduzione nella nostra lingua e quant'altro...

In ogni caso non possiamo restare ad un formato pensato per 800x600 pixel

quando non c'e' più nessuno che lo usa.

Ovviamente non si deve far scrollare nessuno con uno schermo da 1024 in orizzontale...

ma questo dipende da una non corretta formattazione del blocco superiore.

Per quanto riguarda le cose da sistemare nel blocco inferiore vedremo...

Settimio, amico mio, scusami, ho avuto una brutta giornata...

Arrivo a casa e mi ritrovo con quella roba sul mio monitor :) grrrrrr

Comunque i miei suggerimenti gli ho scritti...

Fate voi. Voglio fidarmi.

(PS ho rimosso le immagini che davano fastidio.)