Sign in to follow this  
kibiz

Barra lateriale

Recommended Posts

Ai conduttori del forum: fate come volete, tanto poi io la posso togliere anche per conto mio, ma sappiate che cosa DAVVERO significa avere 1024 e il vostro layout del forum.

Nota: ho un mac, non un win, non tengo le finestre a pieno schermo e sfrutto lo spazio in maniera intelligente.

Così ti devi comprare un Mac nuovo, magari passando da uno dei banner che trovi su Macity. ;-)

Io più di una presa per il **** (viva le stellette :)) lo vedo più come un supporto agli sponsor.

Una sorte di pubblicità (più o meno) occulta... (lo so, vedo il male dovunque, sono terribile...)

In effetti questa "cosa" (non so come chiamarla, non trovo il termine adatto) è piena di nomi di aziende, di marchi:

Elgato, Samsung, Nokia, GPhone, XPress, etc...

:P

Vabbè, ma questo che argomento è? Macity è una azienda commerciale, ed è normale che voglia abbia a cuore gli sponsor (anche). Ciò non esime dall'adottare soluzioni tecniche migliori, però. Dato che la striscia bianca quando uno scrolla in basso è spazio buttato, come se mediaset mandasse in onda 1 minuto di silenzione dopo ogni spot.

Vabbè, ma questo che argomento è? Macity è una azienda commerciale, ed è normale che voglia abbia a cuore gli sponsor (anche). Ciò non esime dall'adottare soluzioni tecniche migliori, però. Dato che la striscia bianca quando uno scrolla in basso è spazio buttato, come se mediaset mandasse in onda 1 minuto di silenzione dopo ogni spot.

Okay, ma non bastano i banner?

Dobbiamo veramente essere invasi dalla pubblicità ovunque?

(Vabbè, io ci campo con la pubblicità, non dovrei sputare nel piatto dove mangio...)

Quello che ho solo detto è che si afferma che questa sbarra è una cosa utile per l'utente e bla bla bla..., quando a me sembra che questa sbarra sia più utile per la cassa di Macity che per gli utenti (e questo un po' mi infastidisce- solo un pochino).

Allora sarei felice che ce lo dicano chiaramente senza trovare altre giustificazioni.... ("Abbiamo bisogno di questa sbarra perché ci farà entrare in cassa dei soldini che sono utili [indispensabili] alla crescita di Macity" e Non "Avete bisogno di questa sbarra perché... vi può essere utile a voi utenti") perché personalmente (e penso di non essere il solo, anzi penso che la maggioranza pensa come me [ma ovviamente è solo un mio pensiero]) questa sbarra non mi serve a nulla...

per quelli che segnalano lo scalino...

e' stato segnalato da Alain nella seconda pagina di questo thread

e ho gia' detto che e' un problema di layout che dobbiamo risolvere.

di screenshot ne basta uno...

:-)

chest, per quanto riguarda i feed... la colonna a sx attuale e' basata su un feed RSS.

per chi vuole la colonna a destra...

certo, la metteremo a destra

ma richiede un lavoro di programmazione extra che avverra' spero in qualche giorno (veramente spero in qualche ora ma william abita ad un fuso orario con 9 ore di differenza)

per il fatto di mettere i dati sopra e/sotto

si... lo faremo

visto che di fianco sarà ben difficile aggiungere una terza colonna visto che la seconda e' cosi' difficile da digerire...

p.s.

questo è uno dei pochi forum dove le modifiche vengono discusse insieme agli utenti visto anche che, come pochi sanno, a seguirlo dal punto di vista tecnico c'e' una sola persona che deve compendiare le esigenze degli utenti, quelle del sito e quelle dello sviluppatore del software di gestione.

fare un forum di backup implicherebbe un lavoro tremendo anche per una questione di licenze, di test dei template e tanto altro ancora.

Cosa c'e' di più bello che assistere ad una trasformazione, portare il proprio contributo di idee e magari qualche volta vederle realizzate?

Ovvio che non si possono ascoltare e soddisfare tutti, ma almeno ci proviamo.

Alain, ci conosciamo da una vita e sappiamo entrambi benissimo che lavoro facciamo entrambi.

Un forum e' utile a quanta piu' gente possibile se e' frequentato da gente che sa il fatto suo, che conosce il forum perche' ci arriva da un sito credibile ed e' frequentato da gente affidabile che magari perde tempo come tanti non solo per segnalare le proprie qualità (cosa del resto apprezzabile) ma anche a dare una mano.

Se c'e' tanta gente che da' una mano qua nel forum è anche perche' si ritrova ogni giorno con un sacco di informazioni utili, servizi, reportage e altro che legge su Macity e c'e' pure chi arriva qua attraverso un motore di ricerca e non conosce neppure Macity.

E' ovvio che metteremo la pubblicità nella colonna di destra... del resto anche il nostro sito di news e' fatto cosi' e con quella pubblicità, ci paghiamo i nostri viaggi alle varie expo, ci siamo presi un secondo server su cui gira il forum e last but not least, ci guadagnamo dei soldi: è male tutto ciò?

Del resto quando il forum diventa lento c'e' pure qualcuno che si lamenta pur conoscendo le problematiche che derivano dall'avere tanti lettori (oltre 725.000 unici assoluti nell'ultimo mese con 4 milioni e mezzo di pagine servite) e che molto spesso che accedono ai servizi decine di migliaia contemporaneamente...

Stiamo cercando di alleggerire il carico del server principale, di offrire nuovi servizi ed e' chiaro che queste cose le facciamo per rendere il sito più attraente ma almeno chiediamo un parere...

Se poi non va bene neanche questo...

Il forum avrà, se ci riusciamo, una sola colonna a destra.

Per almeno 6 mesi poi si vedrà.

Gli altri servizi avranno 3 colonne come tutte le home dei siti di Macitynet.