mahavisnu Posted November 3, 2007 Report Share Posted November 3, 2007 Boungiorno a tutti,ho acquistato il mio primo mac e sto cercado di risolvere i vari problemini che incontro.Uno di questi consiste nell'impossibilità di vedere le trasmissioni proposte da rai.tvcausa mancanza di non meglio identificati plug-in in quick timeHo installato Flip4mac, ma nulla è cambiato, compare il solito messaggio: La pagina “Rai.tv - Annozero - Profondo rosso†ha del contenuto di tipo MIME “application/x-mplayer2â€, ma non c'è un plug-in installato per questo tipo MIME. Un plug-in potrebbe essere disponibile a questo indirizzo:http://www.microsoft.com/windows/mediaPlayer/Qualcuno può aiutarmi?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanitus Posted November 3, 2007 Report Share Posted November 3, 2007 Puoi provare con Perial, al limite c'è anche un windows media player per Mac... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pode Posted November 3, 2007 Report Share Posted November 3, 2007 il codec che segnala juanitus è PERIAN e non perial (almeno credo che non ce ne sia anche uno con questo nome)...Perian è un coltellino svizzero per quicktime, una volta installato apri quasi di tutto...comunque puoi provare anche windows media player e real player per mac, che sono due tra i pochi codec video che nessun altro programma apre (a parte flip for mac che porta wmv su quicktime) pode Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanitus Posted November 3, 2007 Report Share Posted November 3, 2007 glups... la fretta, infatti era perian, il coltellino svizzero. Sorry. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mahavisnu Posted November 10, 2007 Author Report Share Posted November 10, 2007 perfetto, ho installato real e pare che tutto fili liscio Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
crudeliademon34 Posted March 12, 2008 Report Share Posted March 12, 2008 Scusate, ma come fate con Real player? Io ho flip4mac, ma se vado su Rai.tv e clicco sul programma che mi interessa, mi dice che l'url non è valido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mahavisnu Posted March 16, 2008 Author Report Share Posted March 16, 2008 non saprei che dirti, crudelia io ho semplicemente installato real, e tutto s'è sistemato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sozzigalli Posted October 19, 2008 Report Share Posted October 19, 2008 Ragazzi io ho installato tutto ossia: Real Player, Windows Media Player e Perian. Premetto che ho anche 3 browser: Opera, Safari e Firefox. Nonostante sia munito di tutto ciò i canali rai sul sito rai non vanno. Ma non solo, non vanno neanche i canali rai su www.guardatv.it. Avete una idea del perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaonline Posted October 22, 2008 Report Share Posted October 22, 2008 stessa tua situazione. se hai risolto, per cortesia, dimmi come grazie;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix7 Posted October 22, 2008 Report Share Posted October 22, 2008 impostazioni flip4mac>browser>non aprire con quicktime Link to comment Share on other sites More sharing options...
sem Posted October 22, 2008 Report Share Posted October 22, 2008 Ci sono trasmissioni Rai che riesco a rivedere su Mac.Ad esempio REPORT a questo link:http://www.ricerca.rai.it/search?q=report&site=rai_tv&client=rai_tv&output=xml_no_dtd&proxystylesheet=rai_tv(ho tempestato per anni la casella di posta della trasmissione per lamentare la cosa e solo da quest'anno è disponibile in flash).Ho trovato anche AnnoZero in flash:http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiDue-Annozero%5E17%5E34915,00.htmlIn entrambi i casi utilizzo la finestra di ricerca inserendo il titolo della trasmissioneSe provo con Porta a Porta invece trovo solo pubblicità :http://www.ricerca.rai.it/search?q=porta+a+porta&site=rai_tv&client=rai_tv&output=xml_no_dtd&proxystylesheet=rai_tv Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaonline Posted October 22, 2008 Report Share Posted October 22, 2008 grazie felix, funziona, dopo log out e log in però non è possibile vedere a schermo pieno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts