Sign in to follow this  
mahavisnu

streaming rai.tv con mac

Recommended Posts

Ci sono trasmissioni Rai che riesco a rivedere su Mac.

Ad esempio REPORT a questo link:

http://www.ricerca.rai.it/search?q=report&site=rai_tv&client=rai_tv&output=xml_no_dtd&proxystylesheet=rai_tv

(ho tempestato per anni la casella di posta della trasmissione per lamentare la cosa e solo da quest'anno è disponibile in flash).

Ho trovato anche AnnoZero in flash:

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiDue-Annozero%5E17%5E34915,00.html

In entrambi i casi utilizzo la finestra di ricerca inserendo il titolo della trasmissione

Se provo con Porta a Porta invece trovo solo pubblicità:

http://www.ricerca.rai.it/search?q=porta+a+porta&site=rai_tv&client=rai_tv&output=xml_no_dtd&proxystylesheet=rai_tv

li ho provati tutti e funzionano. Dopo la pubblicità parte la trasmissione.

Non so che dirti, felix7, cliccando sulle singole immagini al terzo link continuo a vedere solo lo spot e nient'altro.

in effetti Mastella non riesco a vederlo mentre "Vivere fino a centanni" sì. Dopo l'X-trail parte la trasmissione...:confused:

grazie felix, funziona, dopo log out e log in

però non è possibile vedere a schermo pieno ?

Ciao anche io ho provato ma a quanto pare flip 4 mac non può fare lo schemro pieno.... io ho risolto con un banalissimo control + due dita sul trackpad verso in alto! La taglia un pochettino ma non tanto, spero di esserti stato utile ciao!

horseman,

io nel mio imac la rai la vedo , seguendo le indicazioni, nella finestra di safari e quindi abbastanza piccola e non saprei come ingrandirla

non mi si apre una finestra a parte da poter ingrandire, mi resta dentro safari.

horseman,

io nel mio imac la rai la vedo , seguendo le indicazioni, nella finestra di safari e quindi abbastanza piccola e non saprei come ingrandirla

non mi si apre una finestra a parte da poter ingrandire, mi resta dentro safari.

Forse mi sono spiegato male, intendevo che nel mio macbook premendo e tenendo premuto il tasto control e contemporaneamente scrollando all'insù la rotellina del mouse si zoomma tutto, non è una questione di programma ma di sistema operativo, lo fa con qualsiasi cosa aperta.

Però non sono pratico di mac, questo è il mio primo percui non so se funziona con tutti!

Ecco c'è da dire che rimane in mezzo la freccetta che da un po' fastidio ma io preferisco comunque così piuttosto che piccola.

Mentre invece molto spesso le cose le guardo dal sito www.raiclicktv.it dove manca solo anno zero (almeno rispetto alle cose che piace guardare a me).

Su quest'ultimo sito non è necessario avere flip, perchè puoi scegliere se usare un'altro programma, e facendo questa scelta lo apre in VLC (che si può tranquillamente vedere a tutto schermo).

Fate attenzione però perchè anche qui potrebbe partirvi la finestrella piccola, in questo caso significa che avete installato il plugin di flip, dovete rimuoverlo dalla sua cartella (libreria-internet plugins) di safari e fare un logout/login oppure resettare. Io il file del plugin lo copio nei documenti così quando voglio guardare qualcosa da raitv.it non devo reinstallare il programma.

Io ho avuto gli stessi vostri problemi sia con Safari che conFirefox non riuscivo a vedere i canali rai.

Avevo gia' scaricato flip4mac e perian senza successo.

Ho pero' risolto scaricando il plug in Adobe Shockwevw player dal sito : http://get.adobe.com/it/shockwave/otherversions/

L'ho scaricato due volte, selezionando la prima volta come sistema operativo Safari e la seconda selezionando Firefox essendo i browser che utilizzo.

Ora riesco a vedere i canali rai con entrambi.