Sign in to follow this  

Recommended Posts

Avendo la possibilita' di una licenza academic, io CodeWarrior me lo prenderei. I tools dei dev.tools vanno bene anche da se, ma direi che codewarrior e' piu' "integrato" e forse per un neofita (tua sorella)

e' piu' semplice cominciare cosi'.

Comunque, visto che su questo thread sono sempre il "bastian contrario", aspettemmu che dice Gennaro...

Ciao, Ale

Guest

>come si faccia ad usare i DevTools come semplice ambiente di programmazione procedurale ANSI C standard, con banali input e output in forma di testo

--------- non puoi semplicemente usare GCC da terminale?

<FONT COLOR="ff0000">Senatore: ... Chiedo a voi se valga la pena di insistere con i Developer Tools</FONT>

Ne vale la pena. C'è tutto quello che ti serve.

<FONT COLOR="ff0000">la documentazione mi pare un po' troppo frammentaria</FONT>

non direi che è troppo frammentaria ... è organizzata abbastanza bene. Forse è semplicemente troppa Posted Image.

<FONT COLOR="ff0000">Onestamente devo ancora capire come si faccia ad usare i DevTools come semplice ambiente di programmazione procedurale ANSI C standard</FONT>

Avvia Project Builder, dal menu "New" scegli "New Project". Scorri tutta la lista fino a "Standard Tool" e Selezionalo. Fine.

Avendo a disposizione tutto quel ben di Dio gratis (i developer tool) mi "accontenterei" di quelli. D'altra parte non ti mancherà niente. Su Java chiedete a Giulio, però io che lavoro in C/C++ con i developer tool mi trovo abbastanza bene Posted Image

Guest

Grazie a tutti per i consigli. Ho appena ordinato la mia copia di Jaguar e, per tutti quei soldi, l'idea di usare come si deve anche i DevTools non mi sembra balzana ;-) Ovviamente adesso in Università lavorano solo su PC a livello didattico, mentre quando ho fatto io l'esame di informatica (per quel che vale: ingegneria) si poteva scegliere tra PC o Mac. Superfluo dire che tra un Mac con Think Pascal e un PC con Borland Pascal non c'era storia. Anche il prof incoraggiava l'uso del Mac. Ma i tempi cambiano...

Guest

Con i dev tools sei già più che a posto. Usi l'interfaccia grafica se vuoi o gcc da terminale se ti va.

Guest

Ehm, qualcuno sarebbe così cortese da dirmi come si opera con GCC da terminale? Come si lancia? Grazie

<FONT COLOR="ff0000">Senatore: qualcuno sarebbe così cortese da dirmi come si opera con GCC da terminale? Come si lancia?</FONT>

<FONT COLOR="0000ff">Gennaro: gcc per i programmi...</FONT>

Ma non basta "cc"?

Salve, vi prego di leggere questo mio problema:

non riesco a compilare un file java che mi permette di costruire dal nulla un file xml usando jdom.

Il codice (come è fino a questo punto) è così:

import java.io.FileInputStream;

import java.io.FileNotFoundException;

import java.io.FileOutputStream;

import java.io.InputStream;

import java.io.IOException;

import java.io.OutputStream;

import java.util.Enumeration;

import java.util.Hashtable;

import java.util.Iterator;

import java.util.List;

import org.jdom.DocType;

import org.jdom.Document;

import org.jdom.Element;

import org.jdom.JDOMException;

import org.jdom.Namespace;

import org.jdom.input.DOMBuilder;

import org.jdom.output.XMLOutputter;

public class JO {

// OutputStream out = new OutputStream ("bracco.xml");

//SaveConfiguration(out);

public synchronized void SaveConfiguration(OutputStream out)

throws IOException {

//.jdom.

//res.setContentType("xml");

//PrintWriter out = res.getWriter("pino.xml");

String hostname = "chissa cos'e questo hostname";

//Namespace ns = Namespace.getNamespace("bracco","bracco.xml");

Element root = new Element ("bracco.xml");

Document doc = new Document (root);

doc.setDocType (new DocType ("JavaXML: xmlrpc-config","dtd/XmlRpc.dtd"));

root.addChild (new Element ("hostname").setContent(hostname)).addChild(new Element("port").addAttribute("type","unprotected").setContent(portnumbe + "")).addChild(new Element("parserClass").setContent(driverClass));

//ement handlersElement = new Element ("handlers",ns);

//Enumeration e = handlers.keys();

//while (e.hasMoreElements()) {

String handlerID = ("pippo1");

String handlerClass = ("pluto1");

handlersElement.addChild(new Element ("handler").addChild(new Element ("identifier").setContent(handlerID)).addChild(new Element ("class").setContent(handlerClass)));

handlerID = ("pippo2");

handlerClass = ("pluto2");

}

// root.addChild(new Element("xmlrpc-server",ns).addChild(handlersElement));

XMLOutputter fmt = new XMLOutputter();

fmt.output(doc, out);

}

}

So che è molto caotico ma io non riesco più a tirarmene fuori.

Ringrazio e mi scuso anticipatamente per la mia inesperienza.

[email protected]

24/10/2002 11.48.17

Guest

...devo settare definitivamente l'mtu(maxTransferUnit) di en0 (ethernet)...ho visto che è possibile settare l'mtu a 1450 usando il comando: sudo ifconfig en0 mtu 1450....ma tale modifica vale solo per la sessione corente, al riavvio bisogna rifare il tutto da terminale...

...come posso fare a rendere tale modifica DEFINITIVA ...esiste qualche comando da fare sul terminale?...

..oppure come posso fare a realizzare uno Scriptino che setta l'mtu a 1450 ad ogni riavvio in AUTOMATICO???

...sono un po "ignorante" in materia di script ecc...pls qualcuno può aiutarmi??