Sign in to follow this  

Recommended Posts

dal punto di vista dei tool di sviluppo che manca?

che sia uno unix puro a livello di terminale è fuori discussione (rispettando le specifiche posix). sul fatto che si gestisce differentemente hai ragione!

Guest

Ancora Java.

Uso MacOS9.0.4 e non riesco a visualizzare 'giochini' che su PC Win girano regolarmente (esempi? www.tim.it simulatore di regata (vedere allegato per messaggio d'errore); un altro? www.magic-kinder.com compaiono solo gli sfondi; ancora? i grafici interattivi su www.24oreborsaonline.ilsole24ore.com).

Ho installato IE 5.1.6, MRJ 2.2.5, shockwave e Flash, ma continuano a non andare.

Qualche suggerimento?

Grazie.<center><table border=1><tr><td>Posted ImageJava Alert

Immagine 3 (57.1 k)</td></tr></table></center>

Guest

Ancora Java.

Uso MacOS9.0.4 e non riesco a visualizzare 'giochini' che su PC Win girano regolarmente (esempi? www.tim.it simulatore di regata...

Con MacOS X funziona tranquillamente. E' probabilmente un problema di MacOS Runtime for Java (MRJ) che si basa su versioni java più vecchie.

Guest

Grazie o' venerabile... Sento la tua aura protettrice sulla mia cucuzza... Posted Image

Guest

Ma OS X Jaguar funge su un G4 350Mhz AGP?

Ho qualche dubbio (sulla velocità di esecuzione in particolare)

premessa: l'icona è stata creata appositamente per il "dock"

qualcuno sa dirmi come si associa l'icona (che poi andrà sul dock) ad un programmino creato in cocoa?

perchè quando creo l'applicazione, project builder mi da la sua di default.

si può fare con "project builder" o esiste un altro software/sistema?

Salve a tutti,

ho scritto un programma in C e lo vorrei esaminare con il debug di Project Builder, ma non mi funziona. Infatti, inserendo un breakpoint nel codice e "cliccando" su build and debug, il debugger lavora e si stoppa correttamente al breakpoint, ma dopo si blocca, cioè premendo i pulsanti step over, continue, ecc, non si ottiene alcun effetto.

Nella parte bassa della finestra, inoltre, si vede una scritta di errore: Error from debugger: exception name: NSInvalidArgumentException, reason: [NSCFString AppendString:]: nil string (or other) argument.

Qualche suggerimento?

Guest

Ciao a tutti! io per ragioni di lavoro, uso abitualmente ASP e SQL Server.

Quale è il vero vantaggio dei WebObject? SOno 'facili' da implementare, almeno a livello base come ASP in dreamweaver?

chi mi delucida un po'?!

Ciao!

Paolo

Ciao Paolo!

Sicuramente lavorare in WO è molto più complesso che in asp. Anche se poi dipende dal livello.

Prima di tutto devi avere una certa conoscenza di Java e della programmazione ad oggetti. Oltretutto la curva di apprendimento di WO è molto ripida. Ma veniamo ai vantaggi.

E' Java, gira ovunqe sia supportato Java.

E' molto semplice scrivere componenti riutilizzabili, quindi sei fai una cosa una volta, hai il componente pronto per ogni altra occasione.

Poi c'è l'assoluta separazione fra html e codice dell'applicazione. Un bel vantaggio per la leggibilità.

E' moto facile scalare l'applicazione su più macchine, semplicemente ne aggiungi una ed e' fatta.

Sql? te ne dimentichi per quasi tutto, alle query ci pensa WO.

E via così.

Penso che dal sito http://www.apple.com/webobjects si possa trovere tutta una serie di link che spieghino come WO si rapporti rispetto ad altri application server.

Se al momento lavori su asp con dreamweaver e ti basta, non penso sia il caso di passare a WO.

WO IMHO è adatto a progetti + complessi, anche se ora, dopo aver faticato per impararlo lo uso per tutto. E mi diverto!

Cmq per finire, no, non e' facile!

Saluti

Cristiano