Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti, è da poche settimane che mi occupo di WO 5 e sono giunto alla conclusione della 1ª lezione: Discovering WebObjects for html. Tutto bene, in fondo, inizialmente, pareva tutto molto complesso, ed era la mia prima esperienza con tutto ciò che riguarda la programmazione e il webpublishing. Ma mentre il pacchetto developer con le sue applicazioni mi è ormai chiaro (anche se ancora tutto da esplorare) mi è ancora del tutto oscuro il pacchetto deployment, che dovrebbe invece riguardare la comunicazione tra applicazioni-server e server stessi. I manuali e le discussion di Apple sono troppo approfondite per uno come me che vorrebbe semplicemente testare uno degli esercizi svolti su di un qualsiasi spazio web; insomma tra adaptor e monitor.woa (che non rieco a visualizzare a differenza del wotaskd.woa) sono completamente in panne. Qualcuno può gentilmente darmi una mano... e se dovessi acquistare un dominio personale a quale servizio web italiano devo rivolgermi perché sia compatibile con WO.

Grazie in anticipo, Stefano

Ciao a tutti!

sto cercando di apprendere quantomeno una infarinatura in C per poi buttami su cocoa, ho letto sopra che MPW e una ambiente gratuito di programmazione in C ma che Apple oraa punta su Project Builder. So che questo è l'ambiente di svilupp presente nei developer tools per sviluppare in Cocoa, ma volevo chiedervi è anche eventualemente un ambiente in cui poter imparare qualche rudimento di C?? scusate se sembro stupido per la domanda ma non sono molto del ramo...devo imparare ma voglio farlo!!!

grazie

Guest

Vai tranquillo con Projet Builder, compila codice C,C++,Java,Objective C ed altro. Ci sono poi i tool standard UNIX sul terminale quali c++, gcc

Ho appena scoperto il Real Basic e mi piacerebbe imparare a programmare per il mac ma ho bisogno di 1 mano perchè inizio quasi da 0.

Qualcuno sa se posso trovare un manualino on line in italiano del Real Basic?

Grazie

Ciao

Rapo

Ho appena scoperto il Real Basic e mi piacerebbe imparare a programmare per il mac ma ho bisogno di 1 mano perchè inizio quasi da 0.

Qualcuno sa se posso trovare un manualino on line in italiano del Real Basic?

Grazie

Ciao

Guest

magari chiedendo in un thread dedicato al RealBasic, e non al Java... :-)

Guest

Molto semplicemente vai sul sito della active-software (www.active-software.com) e nella sezione download potrai scaricare realbasic in italiano (demo) e i manuali in italiano compreso il tutorial.

Ciao

Ti ringrazio Stefano!

Ho appena finito di scaricare tutto, senti prima che inizio a studiare, tu lo sai se è facile riaprire un mdb con realbasic? Perchè il database a tabella come quello di access mi sembra molto + comodo. Ma tu ci lavori?

Ciao ragazzi, scrivo questo messaggio con il morale sotto i piedi, sono ormai tanti giorni che provo ad utilizzare database MySQL con PHP su MacOSX. Oltre aver installato sia il PHP che MySQL ho scaricato anche PHPmyAdmin. Premetto che tutte le installazioni le ho effettuate seguendo le istruzioni del bellissimo sito www.entropy.ch, quanto pare tutto è installato correttamente, addirittura ho creato un paio di database il problema è che non riesco a collegarmi al database, ho provato a cambiare più volte tutti i settaggi di PHPmyAdmin ma non riesco ad avere i privilegi. Io sono un Multimedia Developer e di database non ne so poi molto e dopo averle provate veramente tutte sono arrivato al punto che sono disposto a pagare qualcuno che possa settarmi il tutto correttamente e mi possa spiegare anche un paio di cosine, io abito in provincia di Milano.

Se qualcuno è disposto a darmi una mano via e-mail o attraverso questo forum ben venga, nel caso la mia e-mail è [email protected], Grazie mille per l'attenzione