Sign in to follow this  

Recommended Posts

Chiedo aiuto agli "smanettoni":

Voglio installare i tools e soprattutto le librerie per l'encoding da terminale dei file OGG. So che esistono software già pronti a tale scopo, ma io devi poter fare tutto di testa mia e soprattutto poter accedere a queste funzioni dal codice dei miei programmi. Dunque:

ho scaricato i sorgenti:

libmad-0.15.0b.tar.gz

libogg-1.0.tar.gz

libvorbis-1.0.tar.gz

li ho scompattati e per ciascuno (nell'ordine visto sopra) ho eseguito i classici:

./configure

make

make install

Bene, tutto sembra andare a buon fine per i primi 2 pacchetti, mentre quando tento di configurare la libvorbis ottengo quanto segue:

Posted Image

<u>ma io le le libogg le ho installate!!!</u> (oppure no?) In effetti non riesco a trovare gli header ogg/ogg.h

e queste qui cosa sono?

Posted Image

Guest

Ciao, vorrei installare il software per la visualizzazione di funzioni matematice GNUPLOT, che uso abitualmente sotto Red Hat Linux, su Mac Os X. Dove posso trovarlo? Riesco a farlo andare e a comandarlo da terminale come su linux?

Grazia mille!

usa fink ... è la cosa più semplice.

ti serve proprio GNUPlot? su OS X c'è lo straordinario Cplot dell'università di gottingen (leggi la recensione su macity) o anche Graph-O-Matic ... sfruttano tutte le tecnologie di OS X.

Guest

Mi sono accorto ora di avere una altro problemino.

Ho scaricato nEdit e ho provato, per farlo avviare dalla shel, a mettere il file .bin (penso) nell'omonima cartella /usr/bin ma nonci riesco perchè il mac os mi vieta l'accesso. Come posso fare?

Eventualmente c'è un editor simile, semplice e piccolo come nedit per farmi i miei file .c?

Per quanto riguarda fink e cplot si possono comandare da shella o e tutta un'altra cosa? Ed èpossibile se sai fargli leggere ascisse e ordinate da un file .dat (come sul gnuplot)? so che sono un po' insistente ma è per un esame che dovro sostenere sotto linux perciò, più simile è l'esperienza a casa, meglio è.

Ancora grazie!

Guest

Ciao,

arrivato ad un livello discreto di programmazione in C (almeno dal mio punto di vista), vorrei creare una libreria con tutte le funzioni che ho scritto per i programmi da "invocare" nel codice con un bel "#include" (vuoi mettere che figata!). Nel manuale dove ho studiato però non c'è spiegato come fare e sinceramente, mettendomi a leggere il file math.h dell Standard del C non mi sembrava molto facile.

Qualcuno sa dove trovare, in rete ovviamente, un tutorial o qualcos'altro che mi spieghino come fare tutto ciò?

Ciao. Posted Image

Utilizzando il tool rpcgen da linea di comando riesco a generare i file necessari e a compilare il tutto senza problemi. Quando provo ad avviare il server però, dopo circa 30 secondi, viene generato il seguente errore:

Posted Image

In pratica il server non riesce a registrare il servizio che mette a disposizione. Anche se dubito che su macity qualcuno possa avere interesse per queste diavolerie informatiche chiedo comunque un aiuto visto che non ho idea di come risolvere il problema (ho già provato a disabilitare il firewall ma niente).

Grazie ciao.

Guest

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce esattamente il nome della corrispondente libreria per mac di conio.h.

grazie mille a chiunque risponda

Come da oggetto.

La prossima versione, la 5.5, potrà generare applicazioni per linux (RedHat e Suse, al momento). Il rilascio dell'IDE per linux è previsto ma non ancora pianificato.