Recommended Posts

• Replies 760
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perfetto, ti ringrazio.

Sai, volevo provare a fare una semplicissima applicazione per impratichirmi con Cocoa.

Se ho qualche problema, posso contare su di te?

Sai, ho provato a leggere dal sito www.macocoa.omitech.it, ma alla prima applicazioncina il tutorial tralascia parecchio.

Grazie per la fiducia, ma di Cocoa non so quasi niente. Conosco piuttosto bene il C - abbastanza da vedere il problema nel tuo codice Objective-C - ma su Cocoa non so aiutarti. Mi piacerebbe approfondire, ma in questo momento non ho molto tempo da dedicarci.Se macocoa non è abbastanza, allora probabilmente bisogna rivolgersi alla documentazione in inglese. Non credo esista altro in italiano (se mi sbaglio qualcuno mi smentirà)...

Se mentre scrivi codice all'interno di XCode, evidenzi il termine di cui vuoi sapere (per esempio NSTabView) e poi vai al Menu' Help>Help on Selected Text, ottieni le info richieste.

Salve ragazzi, ho un piccolo problema con gli Xcode.

Allora, una volta realizzata l'applicazione, compilata ed ottenuto l'eseguibile, questo funziona solo sul mio Mac!!!!

Se lo metto su un altro computer l'applicazione non parte, si ha appena il tempo di vederle fare un salto nel dock e poi niente.

Errore mio o baco di Xcode? Con la versione precedente dei tool non mi succedeva!!